10.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Technology

«Ora so quanto vale un “ti voglio bene” di un padre. Al debutto ad Affari Tuoi mi dicevano che ero troppo serio»


Stefano De Martino torna al centro del palinsesto tv di oggi, martedì 6 gennaio. L’attesa è tutta per i biglietti vincenti della Lotteria Italia, che verranno rivelati durante lo speciale di Affari Tuoi condotto dallo showman napoletano insieme alla sua spalla fissa Herbert Ballerina. E proprio su Herbert De Martino scherza, immaginando l’ipotetica vittoria da 5 milioni di euro: «Glieli regalerei, così finalmente si fa una vita e smette di frequentare gli studi televisivi».

Il ricordo di famiglia

Collegato dal Teatro delle Vittorie con lo studio de La Volta Buona, De Martino sfoglia l’album dei ricordi familiari. Ospite di Caterina Balivo, racconta la scelta di papà Enrico di mollare la danza a 20 anni dopo essere diventato genitore: «Eravamo troppi in famiglia a ballare, ha detto «Guarda questa casa è troppo stretta per tutti e due» (ride, ndr).

Un grande gesto d’amore». Quando Stefano era piccolo, spiega, il padre non ha mai usato parole particolarmente affettuose: «Me lo dimostrava con i gesti più che con le parole. Nel tempo ha subito un cambiamento e con l’età si è intenerito. Adesso che sono papà, so quanto vale un «ti voglio bene» da parte di un padre e ho iniziato da prima di lui».

Lotteria Italia, stasera l’estrazione dei biglietti vincenti: orario, dove vederla, premi e come si gioca

Ad Affari Tuoi

La televisione ha il potere di fare entrare i personaggi nelle case degli italiani e di accorciare le distanze. De Martino, in particolare, si sofferma sulla «visita» che fa ogni sera ai genitori grazie ad Affari Tuoi: «Posso dire di cena tutti i giorni con mia madre e mio padre, anche se non ci sono fisicamente. È come essere sempre un po’ a casa, anche se il nostro lavoro ci porta a essere spesso lontano dal focolare». E aggiunge che mamma e papà lo seguono da spettatori attenti: «Loro mi commentano sempre, tipo «Ieri eri un po’ stanco»». De Martino ricorda anche la reazione dei genitori dopo il debutto alla conduzione di Affari Tuoi su Rai 1: «Per loro ero troppo serio. Ho recuperato subito, ci ho messo un paio di giorni, ma poi ci è sfuggita la situazione di mano e adesso è difficile rimediare»

Affari Tuoi — Speciale Lotteria Italia, come funziona: dove vederla, montepremi e gli ospiti 

Lotteria Italia

Nello studio de La Volta Buona arriva anche il cane Gennarino (Si scopre che ha 12 anni), mentre Herbert Ballerina aspetta un video dedicato a lui. De Martino e il comico anticipano anche il clima della serata e scherzano sugli ospiti: «Abbiamo Richard Gere, Robert De Niro e Francesco Paolantoni che era sull’aereo con De Niro. Qua fuori è pieno di gente famosa che vuole entrare ma non può». Poi il conduttore torna sui numeri della Lotteria Italia: «Sono stati venduti quasi 10 milioni di biglietti, mi dicono sia record negli ultimi 15 anni. Noi ci siamo resi conto stamattina di non averne comprato neanche uno». Infine, l’anticipazione sul meccanismo della serata: «La Lotteria Italia ha aggiunto un premio da 300mila euro che estrarremo subito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]