16.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Ora avanti con fiducia. Lina? L’ho saputo dalla tv»


Ivan Juric fa centro al primo colpo. È soddisfatto di come ha risposto la squadra in una settimana complicata per tutti. Ha il volto sereno a fine gara dopo aver smaltito la tensione dell’esordio con quella che lui ha definito “la squadra più forte che ha allenato”: «Abbiamo fatto molto bene il primo tempo. Nel secondo abbiamo perso un po’ le distanze e potevamo fare meglio». Un clima surreale quello dell’Olimpico che è stato semivuoto per mezz’ora. L’esonero di Daniele De Rossi ha fatto male non solo ai tifosi, ma anche alla squadra come ha spiegato il tecnico: «Ho trovato ragazzi estremamente dispiaciuti. Sono stati sinceri nel dirmi che gli dispiaceva molto e l’ho apprezzato tanto. Hanno dato tutto ma i risultati non arrivavano». I più bersagliati dal pubblico sono stati Pellegrini e Cristante: «I giocatori fischiati riusciranno a cambiare la storia. Vogliono dare tutto per la Roma. Se continuano a giocare così la gente cambierà opinione e ritroveremo l’ambiente carico». Poi ha difeso il capitano: «Per me è un grandissimo giocatore, deve crescere ancora in tutto ma sono convinto che potrà fare molto bene». La pazza settimana vissuta dalla Roma non è stata caratterizzata solamente dall’esonero di De Rossi, ma anche dalle dimissioni della Ceo Souloukou che sono arrivate ieri: «L’ho saputo dalla Tv. Mi dispiace perché ci sono state situazioni familiari e i figli sono sempre al primo posto. È un momento difficile per lei ma dobbiamo pensare al campo e dare il massimo per i tifosi», ha detto Juric. Giovedì arriverà l’Athletic Bilbao all’Olimpico e sarà l’esordio europeo per lui. Le partite aumenteranno e servirà tutto il gruppo a disposizione.

TORNA ZALEWSKI

Oggi, forse, è previsto il ritorno in gruppo di Le Fée dopo l’infortunio al ginocchio subito nel match contro l’Empoli. Il tecnico auspicava il reintegro di Zalewski, sarà accontentato: oggi Nicola si allenaerà in gruppo: «In quel ruolo siamo un po’ pochi e vorrei riaverlo. Speriamo che si risolva tutto». La settimana scorsa ha svolto con la squadra solamente la parte atletica e non quella tecnica. Sulla sinistra ieri ha giocato El Shaarawy che dopo aver smaltito il problema accusato agli Europei è tornato al centro della Roma. Ha messo a referto anche l’assist per Dovbyk: «È stata una bella partita. Ora cerchiamo di tornare a fare punti, le vittorie sistemano un po’ le cose. Dobbiamo ripartire da qui», le parole del Faraone. Anche lui ha parlato dell’esonero di De Rossi: «I risultati non sono stati buoni fino a ora e ci ha rimesso un’altra volta l’allenatore. Capiamo la delusione del pubblico perché sappiamo cosa rappresenta Daniele per tutti. Da parte nostra c’è la responsabilità dei risultati».

LA GIOIA DI TOMMASINO

È stata una serata ricca di emozioni anche per Tommaso Baldanzi che ha finalmente trovato la prima rete in maglia giallorossa: «Sognavo questo momento da quando sono arrivato. Ci servivano questi tre punti. Se giocheremo come oggi , tutti uniti, ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]