Ogni giorno le notizie della tua squadra del cuore
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Lo aveva annunciato la Lazio stessa, l’allenamento pomeridiano lo ha confermato. Maurizio Sarri è tornato stabilmente al centro del campo per seguire la seduta della squadra, protagonista anche di un paio di discorsi al gruppo oltre che dei soliti richiami durante le esercitazioni. La prima buona notizia quindi è stata la ripresa del tecnico dopo il lieve malore accusato stamani che non gli aveva permesso di dirigere l’allenamento. La seconda è stato il rientro di Castellanos dopo il fastidio alla coscia accusato nel pomeriggio di ieri.
Sarri rientra a Formello e Castellanos ritrova il gruppo
Un paio di notizie importanti che hanno contraddistinto un pomeriggio produttivo sempre dal punto di vista tattico con una lunga partita a campo ridotto e le esercitazioni sulle palle inattive, con Castellanos protagonista negli ultimi 15-20 minuti di seduta assieme ai compagni. In mattinata invece solito lavoro diviso tra centrocampisti e attaccanti, e poi i difensori, ancora una volta con Patric presente a differenza del pomeriggio, quando invece si è visto Zaccagni per testare il campo, anche se il gruppo non lo ritroverà prima della prossima settimana. Assenti infine Hysaj (il polpaccio sinistro non preoccupa) e Gigot.
Ecco Dele-Bashiru: nigeriano decisivo in partitella
Nella seduta pomeridiana, quella che di solito serve per mettere in pratica la teoria mattutina, si è messo in mostra finalmente Dele-Bashiru. Dopo i primi due giorni passati in sordina il nigeriano si è preso la scena decidendo con un suo gol la partitella a campo ridotto, vinta dalla squadra con le casacche rosse. Eccolo il primo acuto dell’ex Hatayspor, che si è mosso sempre da mezzala sinistra. Tra le principali curiosità tattiche c’è ancora l’utilizzo di Belahyane come mezzala destra, mentre Noslin ha giocato punta finché non è tornato a disposizione Castellanos. Il posto di Gigot invece lo ha preso il giovane Ruggeri.
Domani altra doppia seduta, quella pomeridiana aperta sarà la seconda aperta ai media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA