Riappare in pubblico oggi la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, dopo un’estate trascorsa in modo discreto: per oltre un mese, Schlein ha mantenuto un profilo basso e un silenzio quasi totale, lasciando molti a chiedersi dove fosse e cosa stesse facendo. Nonostante la curiosità generale, ha scelto di non rivelare i dettagli delle sue vacanze, alimentando speculazioni sulla sua destinazione.
Renzi torna sul palco dem: «No al fuoco amico, non fate a Schlein quello che fu fatto a Veltroni»
L’unica certezza è che ha passato del tempo con la sua compagna Paola e il loro cane Pila. Ma la segretaria dem non poteva mancare alle tradizionali Feste dell’Unità, segnando il suo ritorno con un tour che partirà proprio da Siena.
Gli appuntamenti di oggi
Il primo appuntamento per Elly Schlein è fissato per oggi pomeriggio alla Festa dell’Unità ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena.
Alle 16.30, la segretaria del Partito Democratico interverrà dal Giardino del Club71. Più tardi, alle 21.30, Schlein si sposterà a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, dove sarà protagonista di un’intervista sul palco dell’evento dem.
I prossimi appuntamenti
La giornata di domani (30 agosto) vedrà Schlein alla Festa dell’Unità di Terni, dove continuerà a dialogare con i sostenitori e a delineare la strategia del partito per i prossimi mesi. Subito dopo, si recherà in provincia di Rieti per un ulteriore incontro con la base del partito. Il primo settembre, invece, parteciperà alla Festa dell’Unità di Pesaro e il 2 settembre salirà sul palco dell’evento dem nella città di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this