17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Offesa arrecata a molti cristiani e ad altre religioni»


Dopo una settimana di silenzio il Vaticano è intervenuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici definendosi «rattristata da alcune scene», un chiaro riferimento alla rappresentazione di quel banchetto ispirato alla cultura woke e contenente chiari elementi religiosi, al punto da aver sollevato una autentica bufera internazionale e un movimento inter religioso deciso a protestare contro la blasfemia e la tendenza a irridere le religioni. In questi giorni il presidente turco Erdogan aveva telefonato al Papa chiedendogli esplicitamente un suo intervento sul rispetto della libertà di culto. 

Olimpiadi, dal Grande Imam Al Tayyeb al Coreis, i musulmani accanto ai cristiani per l’offesa sacrilega alla figura di Cristo

Il Vaticano «non può che unirsi alle voci che si sono levate nei giorni scorsi per deplorare l’offesa arrecata a molti cristiani e credenti di altre religioni.

In un evento prestigioso in cui tutto il mondo si riunisce per condividere valori comuni, non dovrebbero esserci allusioni che ridicolizzano le convinzioni religiose di molte persone. La libertà di espressione, che ovviamente non viene messa in discussione, è limitata solo dal rispetto per gli altri» si legge in un comunicato diffuso in serata. 

Erdogan chiama il Papa, chiede di intervenire sul «degrado morale» delle Olimpiadi e sul caso Hanihye: «Israele minaccia la pace»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]