L’evento di casa Apple “It’s glowtime” è in programma per lunedì 9 settembre. Occhi puntati sul campus Apple Park di Cupertino in California, dove alle 19 ore italiane dovrebbero essere presentati i prodotti mobile: Apple Watch e AirPods oltre ai nuovi iPhone. Grande curiosità da parte degli Apple-addicted (e non solo) per una marca che nel mondo della tecnologia dice sempre la sua ma che vede recentemente la concorreza guadagnare terreno. Il keynote sarà seguibile in diretta su Youtube.
Cosa dobbiamo aspettarci
Si presume che l’evento sarà la grande occasione per lanciare i nuovi iPhone 16. Miglioramenti nella fotografia, un nuovo colore e un Action Button sono le novità attese. Anche se a fare da regina potrebbe essere l’intelligenza artificiale. Nel frattempo sul web sono impazzate anche le indiscrezioni relative ad altri prodotti che potrebbero essere presentati lo stesso giorno. Si parla anche di un nuovo modello di Ipad e Mac ma è difficile che questa ipotesi sia concreta. Il keynote autunnale della società americana non ha mai spaziato più di tanto. Per questo sono basse le probabilità anche di vedere già l’iPhone Se4, per il quale più probabilmente va attesa la primavera.
I nuovi iPhone
Il grande protagonista di giornata per la squadra di Tim Cook dovrebbe essere l’iPhone 16, atteso in quattro modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Dovrebbe essere introdotto il processore Apple A18, progettato per lavorare in sinergia con Apple Intelligence. Il tanto attesa sistema di intelligenza artificiale dell’azienda è stato presentato a giugno alla Conferenza degli Sviluppatori. I modelli Pro dovrebbero avere uno schermo grande fino a 6,9 pollici. Tutti e quattro i modelli dovrebbero adottare per la prima volta l’Action Button, posizionato al posto dell’interruttore Suoneria/Silenzioso può essere usato per diverse funzioni a preferenza dell’utente. Sul lato destro dovrebbe invece essere presente il Capture Button, che permette di scattare foto e fare riprese video agevolmente con una mano. Relativamente alle telecamere: i modelli Pro pare abbiano una fotocamera Ultra Wide 48 Megapixel e un tetrapisma 5X. Per quanto riguarda il colore, le nuove opzioni sarebbero il titanio nero e il bronzo. Riassumendo: non sarebbero state fatti grandi innovazioni, ma migliorati e perfezionati alcuni aspetti di una macchina già efficiente.
Gli Apple Watch
Anche l’Apple Watch Series 10, noto come Apple Watch X, dovrebbe essere presentato lunedì 9 settembre. Si parla di design più sottile e display più largo. Il modello più accessibile potrebbe essere rappresentato dalla nuova versione dell’Apple Watch SE, mentre il nuovo Apple Watch Ultra dovrebbe avere potenzialità extra come le funzionalità sulla salute.
Gli AirPods
Relativamente agli auricolari possiamo aspettarci la messa sul mercato di due nuovi modelli di AirPods 4: uno simile agli attuali e uno più avanzato.
Sono attesi miglioramenti sia sulla qualità del suono che sulla cancellazione attiva dei rumori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this