I bombardieri americani B-52 Stratofortress sono arrivati in Medio Oriente, come confermato dall’esercito americano. Questo dispiegamento arriva il giorno dopo che Washington aveva annunciato nuove misure militari per affrontare possibili minacce da parte dell’Iran.
Dettagli sul dispiegamento dei B-52
«I bombardieri B-52 Stratofortress del 5° Stormo della base aerea di Minot sono arrivati nell’area di responsabilità del Comando Centrale degli Stati Uniti», ha comunicato il comando militare per il Medio Oriente tramite i social media.
B-52 Stratofortress strategic bombers from Minot Air Force Base’s 5th Bomb Wing arrived in the U.S. Central Command area of responsibility. pic.twitter.com/6mDs4n5G2u
— U.S. Central Command (@CENTCOM) November 2, 2024
Gli Stati Uniti hanno annunciato venerdì sera l’invio nella regione di bombardieri, caccia, aerei cisterna e cacciatorpedinieri per la difesa missilistica. L’obiettivo di questo schieramento è la protezione del personale e degli interessi americani contro eventuali minacce nella regione.
Risposta del Pentagono
Il Portavoce del Pentagono, il generale Pat Ryder, ha dichiarato: «Se l’Iran, i suoi partner o alleati decidessero di sfruttare questo momento per colpire il personale o gli interessi americani nella regione, gli Stati Uniti prenderanno ogni misura necessaria per difendere il nostro popolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this