Kate Middleton torna agli impegni pubblici: provata dalle cure di questi mesi e non senza un pizzico di commozione. Sul balcone del Cenotafio con Sophie di Edimburgo, si è rivolta proprio a quest’ultima per cercare supporto morale in un momento per lei importante.
Kate Middleton, il gesto di Sophie sul balcone
Sono diventate virali le foto di Sophie, zia di William, che conforta Kate con una mano sulle spalle e pare che la duchessa le abbia mormorato più di una parola di conforto. «Non si è mai veramente pronti per questo», avrebbe mormorato la futura regina, spiegando di sentirsi nervosa.
Kate e Sophie, spiegano gli insider, sono molto vicine: proprio per questo, in assenza di Camilla malata, la duchessa di Edimburgo è stata scelta dalla principessa del Galles per presenziare al Remembrance Day sul balcone con lei. Per Kate il momento è stato sicuramente commovente e a un certo punto è sembrata trattenere le lacrime. E Sophie era la persona giusta per starle vicino in questo momento importante: «è il membro della famiglia reale che più riesce a infondere calma e supporto in queste occasioni ad alto tasso emotivo», spiegano gli esperti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email