Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Non è stato facile crescere le figlie di mio marito Federico Balzaretti, mia madre non era d’accordo»
Technology

«Non è stato facile crescere le figlie di mio marito Federico Balzaretti, mia madre non era d’accordo»


Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Eleonora Abbagnato è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare una nuova fase della sua vita. A 11 anni Eleonora si era trasferita in Francia per studiare danza: «Com’ero all’età di mia figlia? Ho avuto la fortuna di avere una mamma molto presente anche da lontano, un papà che mi dava delle regole molto precise anche da lontano. Abbiamo sofferto, ma ce l’abbiamo fatta insieme». Il pensiero che la figlia Giulia possa fare la stessa scelta, però, le mette ansia.

Arianna David e il racconto dell’anoressia a Verissimo: «Sono arrivata a pesare 39 kg, i miei figli sono preoccupati per me»

Il rapporto con la figlia 

Abbagnato ha stravolto la sua vita per poter stare accanto alla sua famiglia: «Sono tornata in Italia per stare vicina a mia figlia Giulia e se lei volesse partire all’estero, le direi di no.

So quanto è difficile stare da sole. Se il talento ce l’ha, può farlo crescere anche qui. I talenti italiani dobbiamo tenerceli, non farli scappare all’estero. Io quando torno in Italia mi sento amata dal pubblico, però, in Francia sono cresciuta tanto». 

Le figlie del marito 

Federico Balzaretti, il marito della ballerina, aveva già due figlie prima di incontrare Abbagnato, Lucrezia e Ginevra. L’étoile ha raccontato: «È difficile crescere due bambine non tue. Le ho cresciute come se fossero mie, con amore immenso. La mamma esiste, ma sono stata io a crescerle, sono due ragazze speciali. Vedo l’amore che c’è tra loro e questa è la cosa più bella. I genitori devono saper lasciar vivere i propri figli e loro sono quattro persone completamente diverse. Io glielo dico sempre alle ragazze, sono state molto fortunate. Mi sono innamorata di Federico e del suo modo di comportarsi con le sue figlie, così piccole. Ho capito sin da subito che questi due gioielli erano fondamentali per lui e io le ho cresciute come se fossero mie». 

Non tutti, però, erano d’accordo su questo amore: «Mia mamma non era d’accordo, ci sono stati momenti molto difficili, ma io ci ho creduto tanto, ho dato a tutti la stessa educazione, le regole di casa sono le stesse per tutti, un po’ militari, però, è così. Cerchiamo di farli appassionare allo sport e alla musica e a farli condurre una vita sana». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version