Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology non beve e non fuma. La malattia di Carlo? E’ una tosta»
Technology

non beve e non fuma. La malattia di Carlo? E’ una tosta»


E’ passata dall’essere la donna più odiata d’Inghilterra (per via della relazione con Carlo ai tempi del suo matrimonio con Lady Diana) alla regina sempre più amata. Che Camilla Parker Bowles, 77 anni, fosse una «tipa tosta», ce ne eravamo resi conto, ma adesso a darcene un’ulteriore conferma ci pensa il figlio Tom Parker Bowles, quarantanovenne critico gastronomico, avuto dal matrimonio con Andrew Parker Bowles, che ha pubblicato un nuovo libro intitolato «Cooking and the Crown».

Harry arriva a Londra (sorridente) ma Re Carlo fugge in Scozia: «Il principe non vuole vederlo». Cosa c’è dietro l’assenza di Meghan Markle

La reputazione sbagliata di Camilla

Tom ha parlato della reputazione di sua madre, nota nelle cronache «perché beve e fuma molto». Voci che bolla come totalmente «inesatte». «Ha la reputazione di bere gin e fumare? Non ha mai bevuto un bicchiere di gin in vita sua e non fuma», racconta. Parker Bowles ha detto che le voci probabilmente provenivano dal ritratto di Camilla nella sitcom di Channel 4 The Windsors.
Ha detto di aver guardato lo spettacolo e di aver amato Harry Enfield, che interpretava Re Carlo, aggiungendo che Haydn Gwynne, che interpretava Camilla, era brillante. Parker Bowles ha continuato a dire al Times: Mia madre non beve quasi mai. Non l’ho mai vista tanto ubriaca». Il figlio della regina Camilla ha poi elogiato le abilità culinarie di sua madre, in particolare il suo pasticcio di pastore e il pollo arrosto. «Se qualcuno incontrasse mia madre, lo capirebbe. E’ una persona con cui amo andare a cena o fare una passeggiata con lei in Scozia. Certo avremmo sempre i nostri litigi. Sarebbe molto strano se fossimo d’accordo su tutto. Inquietante».
 

La malattia di Carlo

Il quarantanovenne critico gastronomico, durante la promozione del suo nuovo libro Cooking and the Crown: Royal Recipes from Queen Victoria to King Charles III (La cucina e la Corona: ricette Royal dalla regina Vittoria a re Carlo III), è stato incalzato dai giornalisti anche a proposito delle condizioni di salute del re. E ha dato confortanti aggiornamenti: «I medici dicono che le cure di Sua Maestà stanno andando bene». Poi, quando gli è stato chiesto come stia la regina in giorni tanto complicati, ha replicato senza esitazioni: «Se la sta cavando bene. È una tosta, mia madre».

Quando ha sostituito il re

E’ sempre stata la «roccia» di Carlo. Quando il re aveva cancellato, per curarsi, i suoi impegni reali, ci aveva pensato la moglie a rappresentarlo in pubblico. Lo scorso febbraio, addirittura, quando il tempo inclemente aveva bloccato il suo elicottero, aveva scelto di guidare per più di sei ore piuttosto che cancellare il previsto royal duty. E una fonte, all’epoca, aveva spiegato al Telegraph: «Non voleva deludere il re, dopo avergli assicurato che avrebbe continuato con il suo programma di impegni ufficiali». Poi, ad aprile, King Charles era tornato per la prima volta in pubblico dopo la diagnosi di cancro (per una visita all’ University College Hospital Macmillan Cancer Centre di Londra): e Camilla, naturalmente, era al suo fianco. Come è stata al suo fianco in tutte le ultime apparizioni ufficiali. A ottobre i coniugi reali partiranno per un viaggio diplomatico in Australia. Un lungo volo e poi lunghi giorni in giro per il Paese, non certo una passeggiata per il sovrano che si sta sottoponendo alle cure contro il cancro. Charles, tuttavia, potrà contare come sempre sul sostegno della moglie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Exit mobile version