Il punto del direttore, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Un falegname di 56 anni ha vinto un milione di euro grazie a un gratta e vinci acquistato con dei soldi trovati per terra. «C’erano 20 euro in un parcheggio, non volevo nemmeno giocare». L’incredibile vincita è avvenuta il 22 ottobre 2024, ed è stata raccontata dall’uomo all’ente della lotteria statale, la «North Carolina education lottery».
Il ritrovamento
Un giorno fortunato quello in cui Jerry Hicks ha rinvenuto una banconota da 20 dollari (18 euro) nel parcheggio di un minimarket situato lungo la North Carolina Highway 105, nei pressi della cittadina di Boone. «Non avevo in programma di giocare, ma quando ho trovato i soldi, ho deciso di comprare un gratta e vinci.
La mia prima scelta non era disponibile, così ho optato per un altro biglietto», ha spiegato l’uomo.
La vincita
Solo pochi giorni dopo, il 25 ottobre, Hicks si è recato presso la sede della lotteria per ritirare il suo premio.
Gli è stata offerta la possibilità di decidere tra una rendita annuale di 46mila euro (50mila dollari) per vent’anni o una somma forfettaria di 552mila euro (600mila dollari) dollari da ricevere subito. Optando per la seconda opzione, dopo le detrazioni fiscali, ha portato a casa 404mila euro (429.000 dollari).
Il denaro
Jerry Hicks, ora pronto per la pensione, ha dichiarato che intende utilizzare il denaro per supportare i suoi figli, ma non prima di festeggiare con una cena in famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA