Guillermo Mariotto, stilista e storico giurato di Ballando con le Stelle, ha chiarito le motivazioni dietro il suo improvviso abbandono della trasmissione durante la puntata di sabato scorso. L’episodio che ha lasciato increduli Milly Carlucci, il pubblico e i telespettatori, è stato causato da un’emergenza alla maison Gattinoni, dove la première – la sarta responsabile dell’atelier – è stata colta da un malore improvviso e ricoverata d’urgenza in ospedale. Mariotto è stato costretto a recarsi nella notte presso la sede di via Toscana per supervisionare la preparazione degli abiti destinati a una prestigiosa cerimonia legata a un matrimonio in Arabia Saudita.
Guillermo Mariotto lascia Ballando con le Stelle, Fabio Canino: «Non si sentiva bene». Il giudice: «Se Milly vorrà, ci sarò»
La verità di Mariotto
In un’intervista rilasciata all’Adnkronos dall’aereo che lo stava portando a Riad per una cerimonia, Mariotto ha spiegato: »Nessuna fuga da Ballando con le Stelle.
Ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo e il lavoro di sei mesi».
Mariotto ha anche respinto le insinuazioni su una presunta mancanza di professionalità: «Non ho mai fatto un’assenza in TV, neanche con la febbre. Mai inviato cartonati, come avevano fatto alcuni giurati in passato»
Il giurato ha poi rivelato uno scambio simbolico con Giancarlo De Andreis, capo autore di Ballando: «Gli ho inviato una canzone di Riccardo Cocciante, Un buco nel cuore. Lui mi ha risposto con un brano di Renato Zero, La pace sia con te».
Mariotto ha assicurato che, se Milly Carlucci lo vorrà, continuerà a far parte del programma: «Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei», ribadendo però l’importanza di gestire le responsabilità legate alla sua attività di stilista. Intanto, ha annunciato la sua partecipazione al programma Da noi… a ruota libera di Francesca Fialdini, previsto per il prossimo fine settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this