Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Napoli, visite mediche per Spinazzola e Marin. Parte il ritiro con Conte: annunciate le amichevoli estive
Sports

Napoli, visite mediche per Spinazzola e Marin. Parte il ritiro con Conte: annunciate le amichevoli estive


Ciak, si comincia. Ancora qualche ora di vacanza, poi si fa sul serio. L’appuntamento è previsto domani all’SSCNapoli Training Center di Castel Volturno. C’è il raduno degli azzurri. Parte la nuova era targata Antonio Conte che ha una voglia matta di riportare questa squadra in alto dopo il decimo posto della scorsa stagione col Napoli addirittura fuori dall’Europa dopo 14 anni consecutivi. Il programma è già stabilito: due giorni di test in sede, poi la partenza per Dimaro-Folgarida giovedì 11. Gli azzurri lavoreranno nella Val di Sole fino al 21, poi giovedì 25 è prevista la partenza per Castel di Sangro.

LE AMICHEVOLI 

Il Napoli ha ufficializzato il programma delle amichevoli estive. Gli azzurri affronteranno due partite nella Val di Sole, altre tre allo stadio Patini di Castel di Sangro. Il debutto è previsto il 16 luglio contro l’Anaune, il 20 è in calendario la sfida contro il Mantova. In Abruzzo sono tre i test: il 28 luglio contro i turchi dell’Adana Demirspor, il 31 contro i francesi del Brest e il 3 agosto contro gli spagnoli del Girona, l’ultimo prima del debutto ufficiale, previsto sabato 10 contro il Modena al Maradona (inizio alle 21.15), match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

I NUOVI ACQUISTI 

Conte avrà subito due giocatori a disposizione. Leonardo Spinazzola ha completato questa mattina le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare un contratto biennale. Nel pomeriggio è stato il turno di Rafa Marin: il difensore spagnolo è atterrato alle 15 a Fiumicino e poi si è diretto nella struttura per i test di rito. Si attende il via libera pure per Alessandro Buongiorno. Il 25enne difensore è stato al Filadelfia questa mattina per salutare i suoi tifosi: “Mi piacerebbe tornare un giorno”, ha detto. Lo attende la maglia azzurra. Conte lo ha voluto fortemente come nuovo leader del reparto arretrato. Mancheranno a Dimaro i reduci dall’Europeo – Di Lorenzo, Raspadori, Meret, Folorunsho, Kvaratskhelia e Lobotka – e Mathias Olivera, ancora impegnato con l’Uruguay in Coppa America.

OSIMHEN 

Ci sarà pure il numero 9 in Trentino. La cessione non si è ancora concretizzata e l’attaccante sarà regolarmente a disposizione di Antonio Conte. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del bomber: il Manchester United ha virato su Zirkzee. Il Chelsea, il Psg oppure la solita Saudi League, le possibilità per Osimhen. Il Napoli ha già scelto il sostituto: arriverà Romelu Lukaku.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version