Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Napoli, Politano rinnova fino al 2028. Buongiorno a rischio con il Milan: si attendono gli esami
Sports

Napoli, Politano rinnova fino al 2028. Buongiorno a rischio con il Milan: si attendono gli esami


Gli eventi del fine settimana, ogni giovedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Ora c’è anche l’ufficialità. Matteo Politano ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2028. Il prolungamento di un’ulteriore stagione può valere per il 32enne attaccante romano la possibilità di chiudere la carriera in maglia azzurra, un desiderio manifestato con forza negli ultimi mesi.  Le trattative si sono concluse da qualche settimana e mancava soltanto la comunicazione del club azzurro.

I NUMERI DI POLITANO

Matteo Politano ha collezionato finora 238 presenze con il Napoli, realizzando 34 gol e servendo 35 assist. Ha esordito in maglia azzurra il 3 febbraio 2020, in occasione del successo per 4-1 a Marassi del Napoli contro la Sampdoria. Il primo gol è datato 19 luglio contro l’Udinese: è stato quello del definitivo 2-1. In Champions, invece, si è sbloccato il 14 settembre 2022 nella trasferta da Ibrox contro i Rangers Glasgow.

LE VITTORIE AL NAPOLI

Politano ha conquistato una Coppa Italia, ma soprattutto due scudetti. E’ stato uno degli emblemi del quarto tricolore. Dall’arrivo di Conte si è dimostrato un esterno completo: è decisivo in fase offensiva, ma sa anche rincorrere l’avversario quando serve dimostrando grande applicazione. Recentemente ha anche riconquistato la nazionale.

CAPITOLO BUONGIORNO

Il Napoli conoscerà domani le condizioni del difensore azzurro che rischia di saltare il match di domenica contro il Milan: ieri sera si è fermato per un risentimento alla coscia sinistra. Servono gli esami strumentali per capire la natura del problema all’adduttore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version