Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Funny Science Napoli Campione, la notte pazza dei festeggiamenti
Science

Napoli Campione, la notte pazza dei festeggiamenti


Mentre allo stadio Maradona la squadra alzava la Coppa del quarto scudetto, la città di Napoli ha continuato a festeggiare… tutta la notte, una festa più ‘esplosiva’ del Capodanno perché inattesa e inaspettata. Dentro e fuori la struttura sportiva di Fuorigrotta, a piazza del Plebiscito, sul lungomare si è continuato a cantare, ballare, brindare, gioire ma anche piangere per la felicità.

 

Nelle zone della città dove non è stato vietato il transito di auto e veicoli, come via Marina, c’erano caroselli di scooter e vetture fra clacson e bandiere azzurre e tricolori. Allo scoccare del 95′ minuto il cielo si è acceso di rosso per i fumogeni, ma anche di scintillii di ogni colore per i fuochi d’artificio esplosi da più parti del capoluogo, ma anche della provincia.

 

Migliaia di persone non solo hanno affollato le tre piazze, dove erano stati installati i maxischermi per assistere allo scontro calcistico con il Cagliari, ma anche il centro e le periferie. I mezzi di trasporto sono stati attivi per buona parte della notte per rendere più facile il deflusso dei tifosi. All’alba sono entrati in azione anche i mezzi e il personale dell’Asia per provvedere allo spazzamento e alla pulizia delle strade.

 

La festa è stata anche occasione di criminalità spicciola. Dieci rapine consumate, sette aggressioni denunciate, tre feriti, un sequestro d’armi e tre veicoli rinvenuti è il primo bilancio dei Carabinieri.

 

 

Exit mobile version