Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Musetti rischia il posto alle Atp Finals? La situazione dopo la sconfitta in finale all’Atp Chengdu
Sports

Musetti rischia il posto alle Atp Finals? La situazione dopo la sconfitta in finale all’Atp Chengdu


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Giornata amara per Lorenzo Musetti che perde la finale dell’Atp 250 di Chengdu contro Alejandro Tabilo e spreca una grande chance di guadagnare punti. Decisivo il tie-break nel terzo set, dove l’azzurro ha avuto anche la palla della vittoria ma l’ha sprecata ingenuamente. 

Visibilmente amareggiato, Musetti deve subito resettare e proiettarsi verso l’Atp 500 di Pechino in programma dal 25 settembre. La sconfitta di oggi pesa non solo in ottica titoli ma anche in vista delle Atp Finals di Torino. In questo momento Musetti è dentro la cerchia degli otto giocatori che andranno a giocarsi il torneo che mette in palio 1500 punti, ma il rischio che possa rimanere fuori dalla top 8 è concreto. 

La situazione di Musetti in vista delle Atp Finals 

Attualmente Musetti occupa la posizione numero 7 del ranking Atp con 3235 punti.

Pur avendo perso la finale di Chengdu ha comunque ottenuto 165 punti che gli permettono quantomeno di attutire il colpo e restare dentro i primi otto della classifica. Alle sue spalle c’è Alex De Minaur con 3145 punti; con Jack Draper fuori dai giochi per infortunio, la minaccia potrebbe essere Felix Auger-Aliassime, attualmente decimo con 2705 punti. Occhio anche a Rublev e Bublik che potrebbero insidiare il posto di Musetti a Torino.

Il toscano sarà impegnato a Pechino e dovrà provare ad andare più avanti possibile. Poi ci saranno i tornei di Shanghai Parigi-Bercy che potrebbero giocare un ruolo cruciale nel destino di Musetti. L’obiettivo principale dell’azzurro resta quello di garantirsi un posto alle Nitto Atp Finals, ma per farlo c’è da fare punti e da invertire il trend dell’ultimo periodo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version