Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Simone Cerasuolo è medaglia d’oro nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Singapore. Pochi minuti dopo il successo di Chiara Pellacani e Matteo Santoro, che si sono imposti nella finale del sincro misto trampolino 3 metri, il nuotatore azzurro ha dominato la finale mondiale dei 50 metri rana e ha vinto l’oro davanti battendo il russo Kirill Prigoda, argento in 26.52 e il cinese Haiyang Qin, bronzo in 26.67. Si tratta della prima medaglia d’oro italiana in vasca.
La medaglia d’oro nei tuffi — Con il punteggio di 308.13 Pellacani e Santoro sono entrati nella storia. Mai l’Italia si era spinta così in alto con una coppia.
Finora solo la leggenda Klaus Dibiasi (nella piattaforma a Belgrado 1973 e Cali 1975) e la vice presidente Tania Cagnotto (nel trampolino 1m a Kazan 2015) erano riusciti a vincere un oro mondiale. Adesso ci sono anche il presente e futuro dei tuffi azzurri. Argento agli australiani Cassiel Rousseau e Maddison Keeney con 307.26. Bronzo ai cinesi Zilong Chen e Yajie Li.
Già vicecampioni del mondo l’anno scorso e d’Europa quest’anno, per i due giovani tuffatori romani si tratta dell’ottava medaglia nel sincro misto tra mondiali, europei ed European Games.
© RIPRODUZIONE RISERVATA