Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Senza la partecipazione alla prossima Champions League, il Milan si fa i conti in tasca. Ogni tipo di guadagno economico sarà accolto con entusiasmo e la doppietta Coppa Italia-Supercoppa Italiana – due trofei nella stessa stagione mancano dal 2007-08 con Supercoppa Europea e Mondiale per club – vale qualche soldino che può fare comodo al Diavolo. Oltre a spingere in Europa League la squadra di Sergio Conceiçao, che in campionato naviga al nono posto, lontano dagli obiettivi.
Con la Supercoppa il Milan ha incassato 9,5 milioni
Guardando solo in ambito economico, vincendo a Riad la Supercoppa Italiana, il Milan ha incassato 9,5 milioni di euro (6,7 sono andati all’Inter, finalista, e 2,4 ad Atalanta e Juventus, le due semifinaliste). Inoltre, i rossoneri – così come il Bologna – sono già qualificati alla prossima Supercoppa Italiana (sempre Final Four, ma sede da definire).
Ma quanto vale, invece, la Coppa Italia di questa stagione?
Venezia-Milan: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming, orario e arbitro
Quanto varrebbe la vittoria in Coppa Italia
Non ci sono cifre ufficiali, ma Calcio e Finanza indica 400mila euro per gli ottavi di finale, 800mila per i quarti, 1,5 milioni per la semifinale e 4,4 milioni per chi alza la coppa (1,9 per la perdente). In sostanza, chi vince il trofeo può incassare 7,1 milioni. Soldi ai quali vanno aggiunti gli incassi del botteghino. Insomma, non ci sarà la vagonata di euro in arrivo dalla partecipazione alla prossima Champions, ma 20 milioni di euro fanno pur sempre comodo a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA