Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «Mi sento un allenatore fortunato. Conceição e Gonzalez sono forti. Danilo? Valutiamo oggi»
Sports

«Mi sento un allenatore fortunato. Conceição e Gonzalez sono forti. Danilo? Valutiamo oggi»


«Mi sento un allenatore fortunato». Thiago Motta alla vigilia della seconda giornata di campionato non nasconde il suo entusiasmo e la sua ambizione. Non entra nei discorsi sullo scudetto («Se siamo da titolo come il Napoli? A questa lascio rispondere voi») e punta forte il Verona per prendersi la vetta della classifica. «La mia vita è bellissima, mi sveglio al mattino con energia ed entusiasmo. I giocatori mi trasmettono entusiasmo, hanno una voglia enorme di allenarsi e di migliorarsi, a fine giornata rrivo a casa e vedo la mia famiglia, mi sento un privilegiato».

MERCATO

«Rimaniamo con i piedi per terra.

Domani affronteremo una squadra candidata per lo. Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva e lo avete visto già. Conceicao e Nico Gonzalez sono giocatori forti, per questo arrivano qui. Vogliamo essere competitivi fino all’ultimo minuto».

TRIS AL DEBUTTO

«Contro il Como la cosa più importante sono i 3 punti. Per arrivare al risultato ci sono tante cose da fare bene. Abbiamo fatto bene la fase difensiva, abbiamo letto bene i momenti della partita, devo capire cosa chiedere in certi momenti. Come squadra abbiamo fatto molto una buona prestazione, è stata una bella prima prova. Ogni squadra ha la sua filosofia di gioco, dobbiamo avere equilibrio tra le due fasi. E’ lì che si vincono e si perdono le partite».

CAPITANO

«Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio. Abbiamo tanti ragazzi che possono farlo, ho già deciso a chi andrà la fascia domani, vedrete chi sarà».

ASSENTI

«Khephren e Timothy non sono disponibili. Così come Adzic, Arek e Danilo valutiamo oggi. La cosa importante è che c’è chi gioca e chi invece giocherà. Io faccio massima attenzione a chi giocherà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version