Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Politics «Mi fa tenerezza, ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo»
Politics

«Mi fa tenerezza, ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo»


Non le manda a dire, come al suo solito, ma stavolta cambia bersaglio. Beppe Grillo nel suo spettacolo «Io sono un altro» a Fiesole prende di mira il presidente del Movimento Cinque stelle a cui riserva diverse battute. «È un momento storico, ieri ho incontrato Conte, mi ha ha fatto un po’ tenerezza. Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo». E riferendosi al destino del Movimento dice: «Non è più il momento di gridare, è l’epoca di Conte, è una persona moderata. Il Movimento che abbiamo fatto forse non c’è più, dicono che forse siamo vaporizzati, forse è la parola giusta. Abbiamo fatto delle cose meravigliose». 

Nomine Ue, Meloni gela Ursula von der Leyen: «Non faccio accordi già confezionati»

Il destino de grillini

«Non so con Conte come andrà a finire, deve capire che io sono essenziale.

Io e Casaleggio eravamo temperamenti diversi, bisticciavamo più volte al giorno ma abbiamo creato una cosa meravigliosa — aggiunge -Il Movimento deve riformarsi, rimettersi in careggiata, parlare dei temi. Abbiamo riformato un po’ la politica ma non è finita perché i temi ci sono».

L’attacco alla Meloni

Poi attacca Giorgia Meloni. «Non abbiamo più lo «psiconano» abbiamo la «psiconana», con dei tailleur terribili e le giacche che gli ha dato la Merkel. Mi piace la psiconana, ha anche senso dell’umorismo. La battuta che ha fatto a De Luca è stata strepitosa, l’avrei abbracciata. Dovremmo riconquistare un po’ di senso dell’umorismo poi basta che parli 15 minuti con Conte e ti passa, perché è un accademico, un professore, un avvocato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version