Se prima quella tra Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano sembrava essere una questione a due, dopo gli ultimi avvenimenti la storia tra il ministro e la «consigliera mancata» è diventata una questione di Stato (o quasi). Al punto che anche Giorgia Meloni ha commentato più volte la vicenda. Proprio questa mattina, infatti, al Teha Forum di Cernobbio la premier aveva sottolineato la sua intenzione di «non mettersi a battibeccare» con lei. Un fatto, questo, che non è piaciuto a Maria Rosaria Boccia, che poco fa ha fatto un nuovo post su Instagram.
Boccia, qual è la sua strategia? Pirrone: «Cerca di attirare brand, ora è un’influencer». Cosa c’è dietro
Meloni: «Maria Rosaria Boccia? Ho altre idee su come una donna debba guadagnarsi spazio nella società», l’attacco del premier
Le parole di Giorgia Meloni
«Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona». Con queste parole questa mattina la premier Giorgia Meloni ha deciso di commentare la storia di Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano.
Il post di Maria Rosaria Boccia
«Metta da parte i guantoni: sono la gentilezza e le carezze ciò di cui c’è bisogno».
Così Maria Rosaria Boccia torna a indirizzarsi alla premier Meloni in un post su Instagram che ritrae la presidente del Consiglio a Cernobbio e a cui indirizza il contenuto (@giorgiameloni). «Ogni donna deve essere libera di vivere la propria essenza, nel rispetto degli spazi altrui. Per comprendere appieno gli spazi conquistati, è necessaria l’umiltà di ascoltare la storia con una mente aperta. Solo così possiamo definire quegli spazi fino a raggiungere la dimensione della verità, che apre la possibilità di scegliere consapevolmente e comprendere che ci sono strade diametralmente opposte tra cui scegliere. Tuttavia, ciò che vedo è una donna pronta allo scontro, che affronta la situazione con la forza di un pugile, che soffia il naso dopo il jab, ma non vede di aver sferrato un colpo al vento, senza intaccare la verità», scrive Boccia prima di invitare la premier a mettere da parte «i guantoni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this