03.07.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Messi saluta il Mondiale, i parigini volano ai quarti. Ora il Bayern


Troppo Psg per l’Inter Miami di Messi che viene sconfitto dalla formazione di Luis Enrique e saluta il Mondiale per club. La partita, a senso unico dal primo minuto di gioco, è terminata 4-0 a favore dei parigini ed è stata decisa dalle reti di Joao Neves (doppietta), Hakimi e l’autorete di Aviles. Ad impressionare è stata la facilità realizzativa del Psg che ha chiuso la pratica in 45 minuti segnando tutte e quattro i gol nella prima frazione. Adesso i campioni d’Europa affronteranno una tra Bayern e Flamengo nei quarti di finale.

Juventus-Real Madrid: dove vederla (in chiaro) in tv e streaming, probabili formazioni, orario e telecronaca

La cronaca della partita

La sfida è stata un monologo parigino con Joao Neves che, di testa, ha sbloccato il punteggio dopo appena sei minuti di gioco.

Il Psg ha continuato ad attaccare per tutto il primo tempo e ha raddoppiato, ancora con Neves al 39esimo. La doppietta del portooghese ha tagliato le gambe al Miami che, prima dell’intervallo ha incassato anche il goffo autogol di Aviles e la rete da pochi passi di Hakimi. 

Inter-Fluminense: rischio rinvio, dove vederla (in chiaro) in tv e streaming, probabili formazioni, orario, telecronaca

La seconda frazione è calata di ritmo con i parigini che hanno gestito le forze e alleggerito la pressione. Negli spazi Messi ha provato a salire in cattedra e a salutare degnamente dopo una partita che vedeva la sua squadra nettamente sfavorita. La partita del numero 10 argentino si è conclusa con sprazzi di buone giocate e due conclusioni, ben parate da Donnarumma, che gli hanno negato la gioia personale. Il Psg avanza e Messi (probabilmente) saluta per sempre il grande palcoscenico a livello di club. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]