16.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Fashion

Melania Trump alla convention repubblicana, il look (riciclato) in total red Dior e il messaggio lanciato dal palco


Non si vedeva da tantissimo tempo, gli scandali e i tradimenti che hanno coinvolto il marito, avevano allontanato Melania Trump dal panorama internazionale. Eppure, non è mancato il suo supporto mostrandosi sorridente lo scorso giovedì sera alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee.

Lara Trump, chi è la nuora di Donald Trump co-presidente del Partito Repubblicano. È lei la nuova sacerdotessa del trumpismo

Melania Trump, la prima apparizione da mesi

L’uscita è stata anche la sua prima apparizione pubblica dopo l’attentato di sabato alla vita dell’ex presidente Donald Trump, nonché il suo primo servizio fotografico mondiale da mesi. È entrata, da sola, nella Convention nazionale repubblicana accompagnata da musica classica, in netto contrasto con gli inni di musica country e le ballate rock che abbiamo ascoltato invece per tutta la settimana.

Lucida ed elegante, sembrava imperscrutabile e distante come sempre.

Ha raggiunto Trump sul palco dopo il suo lungo discorso di ringraziamento, camminando verso il podio poco prima che i palloncini piovessero su migliaia di spettatori. Donald Trump le ha preso la mano e ha attraversato il palco mentre altri membri della famiglia Trump si sono uniti a loro. 

 

Total red rivisitato firmato Dior 

Da sempre nota per lanciare messaggi attraverso i suoi look, l’ex modella si è presentata per l’occasione indossando una versione moderna rivisitata rossa del tailleur “Bar” di Christian Dior.

Il look è una ripetizione per Melania Trump, che lo indossò per la prima volta nel 2017 in occasione di una visita ufficiale con l’ex presidente a Parigi per incontrare il presidente francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte. Il suo stilista Hervé Pierre, ha detto giovedì: «Non è una novità, è solo una ripetizione. Ma adora quel vestito. Ha dei bellissimi vestiti, quindi può ripetere i look». 

Il significato

Il suo è un completo scelto per portare avanti un messaggio di forza e di continuità con il passato, di stabilità in vista delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti del 5 Novembre. Il colore rosso infatti non è certo una casualità: si tratta infatti del colore dei Repubblicani. E in politica, anche l’apparenza e l’attenzione ai dettagli è importante: il look della Trump era completato da tacchi a spillo rosso effetto coccodrillo firmati Christian Louboutin. 

In un momento complicato, dove problemi personali, nonché politici occupano la sua vita, Melania Trump ha scelto la familiarità e la forza rimanendo sempre glamour e all’avanguardia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]