31.08.2025
12 Street, Rome City, Italy
Science

Maurizio Micheli sposa Benedicta Boccoli, la compagna storica. Le nozze in gran segreto e la smentita


Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli si sono sposati stamattina in gran segreto. A riportare la notizia è Dagospia. I due sono fidanzati da circa 30 anni e hanno vissuto, come raccontato in diverse interviste, quasi sempre in case separate.

Poco fa, ad annunciare le nozze era stata un’indiscrezione del settimanale Chi. “L’attrice, 58 anni, sposerà nei prossimi mesi il collega, 78 anni. Un amore nato ventotto anni fa e vissuto per anni in case separate”, scriveva il magazine. Ma Boccoli aveva smentito la notizia in televisione.

Invece, stamattina, avrebbero suggellato il loro amore. I due non hanno figli ma Benedicta ha contribuito a crescere il figlio di Micheli. In un’intervista aveva raccontato: «All’inizio io volevo dei figli, ma lui no. Allora mi sono chiesta se lo volessi davvero e mi sono resa conto che non era così».

Benedicta Boccoli, chi è

Benedicta Boccoli è una showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale italiana.

Nata a Milano l’11 novembre 1966, è la sorella maggiore dell’attrice Brigitta Boccoli. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia da giovanissima, partecipando a programmi televisivi come Pronto, chi gioca? e Pronto Topolino. Nel 1988, insieme alla sorella, è co-conduttrice di Domenica In. Negli anni ’90, è presente in diverse trasmissioni come Piacere Raiuno, Viva Colombo e Unomattina. Nel 1995, ha l’opportunità di condurre il varietà Gelato al limone insieme a Massimiliano Pani, figlio della celebre cantante Mina.

Oltre alla sua carriera televisiva, Benedicta Boccoli è anche un’affermata attrice teatrale. Tra gli spettacoli in cui ha recitato figurano Spirito Allegro, Buonanotte Bettina e Can-Can. Nel 2001 debutta come attrice televisiva nella serie Una donna per amico, e nel 2003 prende parte al film Gli angeli di Borsellino. Successivamente recita nella soap opera Incantesimo e nel reality Reality Circus. Nel 2007, appare nel film drammatico Valzer di Salvatore Maira e, nel 2013, presenta il programma culinario Cinquanta sfumature di cioccolato.​

Nel 2024, Benedicta entra nel cast della popolare soap Il Paradiso delle Signore, interpretando il ruolo di Wanda, madre di Rosa. Ha anche intrapreso progetti come cortometraggi, tra cui La confessione e Come un fiore, che ha anche scritto e diretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]