Malore per la pallavolista italiana Anna Danesi: la capitana della nazionale di volley si è sentita male mentre giocava durante i Mondiali 2025, mentre stava disputanto il quarto set contro il Belgio a Phuket. La capitana è stata sostituita e si è stesa brevemente a bordo campo destando un po’ di preoccupazione in campo fra le compagne. L’italina si è rialzata e fine gara ha tranquillizzato tutti così: «Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto».
Il messaggio di Anna Danesi
Anche qualche ora dopo la capita azzurra ci ha tenuto a tenere informati tutti e ha scritto: «Voglio rassicurare tutti quelli che mi stanno scrivendo per sincerarsi delle mie condizioni.
Sto bene, è stato un lieve episodio di tachicardia dovuto forse anche alle escursioni termiche a cui siamo sottoposte quando passiamo da esterno ad ambienti interni. Vi ringrazio per l’affetto e continuate a seguirci».
Il comunicato — Anche la FIPAV ha commentato l’accaduto con una nota: «L’atleta Anna Danesi ha sofferto di un lievissimo episodio di tachicardia dovuto allo shock termico nel corso della partita. L’atleta non ha avuto bisogno di supporto medico e le sue condizioni si sono stabilizzate dopo pochi minuti».
La partita — L’italia oggi ha vinto 3 a 1 contro il Belgio conquistando il primo posto del girone e l’accesso agli ottavi del mondiale a Bangkok. È la trentaduesima vittoria di finale per la nostra nazionale di Volley che sabato 30 agosto giocherà contro la perdente tra Germania e Polonia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this