Ci siamo. La Lazio targata 2024-25 sta per dare il via alla stagione che sarà inaugurata con la presentazione del nuovo allenatore, Marco Baroni, il terzo tecnico cambiato praticamente in tre mesi dopo le dimissioni di Maurizio Sarri e Igor Tudor (il quarto se si considera anche il breve interregno di Giovanni Martusciello, appena annunciato dalla Salernitana). Per Baroni sarà la più grande occasione della propria carriera, arrivata dopo due clamorose salvezze con il Lecce e l’Hellas Verona. Le sue prime parole da tecnico biancoceleste arriveranno lunedì.
Lazio, lunedì la presentazione di Marco Baroni
«Lunedì 8 luglio, alle ore 12, presso la sala stampa dell`S.S. Lazio Training Center di Formello — si legge sul sito ufficiale del club biancoceleste — si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Marco Baroni». Ecco quindi fissato il primo giorno ufficiale in cui arriveranno le prime dichiarazioni dell’allenatore fiorentino da quando ha trovato l’accordo con il ds Fabiani e il presidente Lotito, firmando un contratto sino a giugno 2026 ufficializzato lo scorso 11 giugno dopo l’incontro a Formello dei giorni precedenti.
Come giocherà la Lazio di Baroni?
Lunedì sarà anche il giorno fissato per l’inizio delle visite mediche del gruppo squadra che poi, l’11, partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore. Sotto le Tre cime di Lavaredo inizieranno le prove per la Lazio che verrà, con Baroni che almeno inizialmente ricomincerà con il 4-2-3-1 utilizzato anche a Verona, ma che all’occorrenza potrebbe diventare un 4-3-3. Ci sarà curiosità nel vedere come verrà schierata la squadra e soprattutto i nuovi arrivati, come il jolly offensivo Noslin e quello di centrocampo Dele-Bashiru, mentre l’altro nuovo arrivato Tchaouna si combatterà il posto con Isaksen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA