Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Politics «Lo straniero ci ha invaso, ruba e stupra. Giuramento Pontida e X Mas si insegnino a scuola»
Politics

«Lo straniero ci ha invaso, ruba e stupra. Giuramento Pontida e X Mas si insegnino a scuola»


Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email

«Noi rinnoviamo il giuramento (di Pontida, ndr) di Berchet, grande poeta nazionale dicendo che lo straniero non è quello per cui vorrebbero farci spendere 800 miliardi in armi. Lo straniero ci ha già invaso, è quello dei porti aperti e che purtroppo molto frequentemente stupra, ruba e rapina e che vuole imporre la sua cultura alla nostra millenaria». Così il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci, dal palco di Pontida aprendo il suo intervento citando il testo di Berchet.

«Ci chiamano e vi chiamano estremisti, e ce ne freghiamo se ci chiamano estremisti.

Ci chiamano estremisti perché diciamo che chi entra illegalmente nei nostri confini deve essere rispedito a casa, o che chi delinque e non rispetta le leggi deve finire in galera. E se non ci sono abbastanza posti, ne costruiremo altre di galere», ha aggiunto.

Vannacci e gli «estemisti»

«Ce ne freghiamo se ci chiamano estremisti, loro ci chiamano estremisti ma i veri estremisti sono loro», sostiene ancora il vicesegretario della Lega. «Lo straniero non è quello per cui vorrebbero farci spendere 800 miliardi in armi — ha incalzato, tra gli applausi della folla -. Lo straniero ci ha già invaso, è quello dei porti aperti, quello che stupra, violenta, ruba e rapina e ci vuole imporre la sua cultura. A questi signori che non rispettano le nostre leggi e che entrano illegalmente nei nostri confini c’è solo un futuro remigrazione».

Il giuramento di Pontida e la X Mas «a scuola»

«Credo che il giuramento di Pontida andrebbe insegnato nelle scuole, così come andrebbero insegnati ai ragazzi chi sono stati gli eroi della Decima Mas. Oggi i ragazzi non li conoscono mentre sanno chi è Greta Thunberg, che invece non ha combinato nulla», ha sottolineato Vannacci al termine del raduno di Pontida. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version