Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology lo smartphone pieghevole dei record
Technology

lo smartphone pieghevole dei record


Risparmio e investimenti, ogni venerdì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Londra è stato il palcoscenico per il lancio europeo del nuovo smartphone pieghevole della cinese Honor che in Europa è il secondo brand di foldable con un 377% di incremento delle vendite. Honor nello sviluppo dei suoi smartphone pieghevoli ha sempre posto un particolare impegno nella costruzione, legata alla struttura e alla resistenza.

Con Magic V5 il passo di Honor è ancora più lungo, a partire dal design: questo smartphone grazie al suo profilo ultrasottile (8,8 mm, il più sottile sul mercato) e un peso contenuto (217 grammi nella versione Ivory White) abbatte le barriere tra smartphone tradizionali e pieghevoli, offrendo un dispositivo rivoluzionario destinato a rendere i pieghevoli dei dispositivi mainstream.

Display

Innanzitutto i due schermi che favoriscono la massima produttività grazie all’ampio display interno da 7,95 pollici e allo schermo esterno da 6,43 pollici. I pannelli sono realizzati con NanoCrystal Shield antigraffio di Honor e quello interno è rinforzato con fibra di carbonio, che offre una resistenza senza precedenti per l’uso quotidiano. Con la modalità Multi-Flex migliorata, gli utenti possono interagire con un massimo di tre app contemporaneamente, semplificando la revisione di documenti, le videochiamate e il confronto dei prezzi sulle piattaforme di shopping, il tutto in un’unica visualizzazione. Entrambi gli schermi sono pienamente compatibili con l’input tramite stilo per offrire agli utenti maggiore flessibilità e scelta per prendere appunti, fare schizzi o interazioni precise sullo schermo.

Intelligenza Artificiale protagonista

In Honor definiscono questo Magic V5 il primo AI foldable phone, ovvero il primo pieghevole basato totalmente sull’Intelligenza Artificiale. Infatti l’Intelligenza Artificiale qui ha un doppio ruolo: nei processi produttivi e nelle funzioni di produttività.

Per quanto riguarda quest’ultime, il sistema operativo MagicOS 9.0 è dotato di Google Gemini preinstallato, che introduce funzionalità avanzate di assistente AI, tra cui l’aiuto nella scrittura e nell’apprendimento, l’organizzazione delle attività e il supporto in tempo reale della fotocamera e della condivisione dello schermo tramite Gemini Live.

Oltre alla produttività, l’Intelligenza Artificiale di Honor Magic V5 apre nuove strade per la creatività e la comunicazione grazie alla suite AI sul dispositivo e nel cloud. AI Image to Video, basato sul modello AI Veo di Google, trasforma foto statiche in videoclip dinamici e realistici in meno di un minuto. Per l’editing fotografico, AI Cutout, AI Eraser, AI Outpainting e AI Upscale forniscono strumenti semplici per riposizionare, rimuovere, estendere e migliorare le immagini.

HD Moving Photo cattura immagini in movimento ad alta definizione, immediatamente condivisibili sulle piattaforme dei social media.

La comunicazione è ulteriormente migliorata grazie all’AI Call Translation, una funzione on-device, orientata alla privacy, che fornisce la traduzione in tempo reale delle chiamate in sei lingue, e all’AI Translation, che consente la traduzione istantanea di testi e conversazioni.

Tutto questo è possibile anche grazie al processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, che garantisce prestazioni AI di alto livello per soddisfare le esigenze del lavoro e del tempo libero.

Autonomia e resistenza

Honor Magic V5 è dotato di una batteria da 5820mAh con una capacità ultraelevata e un contenuto di silicio del 15% nelle celle, la tecnologia all’avanguardia della batteria al silicio-carbonio ne garantisce un’eccezionale durata (49 ore 48 minuti di autonomia, contro 41 ore dell’ultimo Samsung Fold) senza compromettere la sua forma elegante.

Per quanto riguarda invece la costruzione Honor si avvale della Super Steel Hinge, una meraviglia ingegneristica che segna un passo avanti significativo nel settore degli smartphone pieghevoli. Questa cerniera, realizzata in acciaio super rinforzato, è progettata per resistere a 500.000 pieghe e, in condizioni controllate, sostenere oltre 100 chilogrammi in posizione verticale.

Costruito per durare nel tempo, Honor Magic V5 è progettato per resistere alle intemperie con le certificiazioni IP58 e IP59 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Il suo design robusto è ulteriormente rafforzato dal NanoCrystal Shield antigraffio di Honor e dal pannello interno del display rinforzato con fibra di carbonio, che offre una resistenza senza precedenti per l’uso quotidiano.

Fotocamere e impostazione multipiattaforma

Il comparto fotografico comprende n teleobiettivo periscopico da 64MP Ultra Sensing, una fotocamera principale da 50MP Ultra Light Sensitive e una fotocamera Ultra-Wide da 50MP dentro a un sistema AI Falcon che consente agli utenti di utilizzare funzioni come AI Enhanced Portrait, AI Super Zoom e Motion Sensing Capture

Honor Magic V5 migliora la collaborazione multipiattaforma grazie all’aggiornamento di Honor Share, che consente il trasferimento bidirezionale di file tra dispositivi Android, iOS, macOS e Windows con velocità fino a 60MB/s.

Honor Magic V5 sarà disponibile al prezzo di €1999 a partire dal 2 settembre con un coupon sconto di €300 su Honor.com, nei principali rivenditori di elettronica autorizzati online e presso i principali operatori nei colori Ivory White, Black e Dawn Gold.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version