È stata presentata oggi la nuova partnership tra Bazr – prima piattaforma italiana indipendente di live social commerce – e Lega serie A alla presenza di Alessandro Del Piero. L’accordo rappresenta un passo concreto verso la trasformazione digitale dell’esperienza sportiva, offrendo ai tifosi l’accesso a un ambiente immersivo e interattivo, in cui contenuti live, creator e shopping in tempo reale si fondono in un’unica esperienza coinvolgente.
L’iniziativa — In sostanza, i tifosi – grazie alla piattaforma Bazr, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play – potranno entrare in possesso dei palloni dei gol di 100 partite selezionate tra serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
E tanti altri pezzi da collezione come le fasce da capitano o esperienze esclusive come incontri con leggende del calcio italiano, trophy tour e pacchetti experience: «Il successo ottenuto in questi anni con le aste dei palloni dei gol delle nostre competizioni, tra i quali quello del gol di McTominay in Napoli-Cagliari, assegnato per la cifra più alta dall’inizio dell’iniziativa, dimostra quanto i fan della serie A desiderino sentirsi parte attiva dell’evento e quanto potenziale ci sia nella valorizzazione dei nostri asset», ha dichiarato l’amministratore delegato di Lega serie A, Luigi De Siervo. «Bazr è il partner ideale per dare continuità a questo progetto e avvicinarci al mondo dei più giovani, grazie a una piattaforma innovativa e a modalità di interazione pensate per le nuove generazioni. Ottenere i palloni dei gol sarà ancora più semplice e coinvolgente, offrendo ai tifosi la possibilità di collezionare un oggetto unico che racchiude un momento di gioia irripetibile», ha aggiunto. Infine: «La serie A si è trasformata da tempo in una vera media company, e questo è un percorso lungo e fruttifero da entrambe le parti. Partiremo dal tema dei palloni, che è l’essenza del nostro mondo. Ma la partnership con Bazr va vista in chiave prospettica, e grazie a dei partner di questo livello andremo sempre di più in una direzione B2C». Numeri alla mano, Bazr, lanciata a febbraio 2025, ha già superato i 600mila download nei primi mesi e raggiunto una valutazione di mercato di 100 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this