Jannik Sinner ha la febbre e non partirà oggi per Parigi come era previsto dai suoi piani di preparazione alle Olimpiadi.
Olimpiadi a Parigi, si parte il 26 luglio. Il tema sicurezza: allontanate 4.000 persone ritenute pericolose, e la sfilata delle delegazioni: Israele è nella stessa barca dell’Italia)
Al momento — fa sapere l’Ansa — viene considerato probabile che la sua partenza per la Francia avvenga giovedì, giorno per il quale è programmato il sorteggio del tabellone del torneo di tennis, le cui prime partite sono in programma sabato.
Tutto sembrava dunque pronto per il ritorno di Jannik Sinner a Parigi dopo l’eliminazione in semifinale del Roland Garros da parte di Carlos Alcaraz: ma la salute dà ancora dei problemi. Il 22enne di Sesto Pusteria avrebbe infatti dovuto rinviare la propria partenza per la capitale francese a causa di uno stato influenzale che avrebbe allungato di qualche giorno la permanenza a Montecarlo. Il campione è apparso sereno negli ultimi giorni nel Principato dove si è allenato sulla terra rossa per riprendere il feeling con il terreno che lo vedrà protagonista alle Olimpiadi 2024; tuttavia, il fuoriclasse azzurro avrebbe riscontrato qualche linea di febbre che avrebbe spostato la partenza a giovedì 25 luglio, data del sorteggio dei tabelloni maschile e femminile.
Nulla di preoccupante per l’altoatesino che avrà ancora qualche giorno per riprendersi al meglio e presentarsi sui campi del Roland Garros con l’obiettivo di confermare il numero 1 della classifica ATP. Il torneo prenderà il via nella giornata di domenica 28 luglio con il campione tricolore che potrebbe debuttare anche nei giorni successivi a seconda dell’esito del sorteggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this