Colpo di scena a Reazione a Catena. I telespettatori, nella puntata di lunedì 7 ottobre, sono rimasti sorpresi nel non vedere più le campionesse in carica in studio. Le Volta Pagina, infatti, hanno deciso di ritirarsi. Rosa, Anna Laura e Antonella hanno battuto ogni record di Reazione a Catena: hanno preso parte a 31 puntate consecutive, vincendo 15 volte e portando a casa un montepremi complessivo superiore ai 300mila euro.
Reazione a Catena, perché le Volta Pagina si ritirano
Le continue vittorie delle Volta Pagina sono state accolte con sentimenti contrastanti da parte dei telespettatori: da un lato c’è chi ne ha sempre elogiato la bravura, dall’altro chi ha storto il naso per la troppa «semplicità» con cui hanno vinto tanti soldi.
Dando vita a un acceso dibattito social. Non sappiamo quali siano i motivi che hanno spinto le Volta Pagina ad abbandonare Reazione a Catena, ma è indubbio che le polemiche possano aver contribuito a maturare la decisione.
Il conduttore Pino Insegno, ad ogni modo, ha spiegato a inizio puntata che le tre donne non potevano più partecipare al gioco perché dovevano tornare a lavorare.
Chi sono le Volta Pagina
Rosa, Anna Laura e Antonella sono tre amiche di Reggio Emilia. Il nome Volta Pagina deriva dalla loro comune passione per la lettura. «Ci siamo conosciute in ufficio — hanno raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni — lavoriamo nella stessa azienda di servizi energetici, la Iren, da vent’anni».
Ma qual è stato il segreto del loro successo nel game show di Pino Insegno? «Dopo il primo provino di un anno fa ci siamo messe a guardare le puntate delle passate edizioni e a costruire un database inserendoci parole del programma, della vita quotidiana e anche le intuizioni dei sogni», hanno rivelato. E poi tanto allenamento: «Ci collegavamo su Internet da casa, a volte la mattina presto dalle 6 alle 8, a volte dopo cena. Il nostro tempo libero è stato dedicato tutto a quello!». Così hanno perfezionato la loro «intesa vincente» — che è anche il nome del gioco più famoso di Reazione a Catena — diventando la squadra più vincente di sempre del programma di Rai Uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this