12.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

l’azzurro ko in due set contro Shang


Niente da fare per Lorenzo Musetti nella finale del «Chengdu Open» (ATP 250 sul cemento). Il tennista toscano, testa di serie n.1 del tabellone, ha ceduto in due set 7-6, 6-1 al 19enne Jerry Shang (n.55 del ranking Atp) che si è aggiudicato quindi il torneo di casa.

Sinner risponde a Alcaraz: «Calendario troppo lungo? Non dobbiamo giocare per forza»

Primo titolo della carriera per il giovanissimo tennista cinese, sconfitta amara invece per il più quotato azzurro che aveva espresso un tennis di alto livello nel corso del torneo.

Shang vince lo Chengdu Open: continua la maledizione finali per Musetti

Jerry Shang si è aggiudicato quindi il torneo di casa e ha conquistato, olre al titolo, un montepremi di 166 mila euro e guadagnato 250 punti nella classifica mondiale.

L’incontro tra Musetti e Shang è durato circa 1 ora e 39 minuti.

Coppa Davis, i pre-convocati dell’Italia per le Final 8: c’è Sinner, fuori Berrettini

Per l’azzurro prosegue quindi la maledizione delle finali in questo 2024. L’azzurro è infatti ancora a digiuno di titoli dal 2022 sul circuito Atp. Musetti ha infatti perso la terza finale della stagione dopo quelle del Queen’s, con Tommy Paul, e di Umago, con l’argentino Cerundolo. Tre atti finali su tre superfici diverse che dimostrano la versatilità di Musetti, che da giovedì sarà impegnato nel torneo ATP 500 di Pechino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]