La Lazio ha pubblicato ufficialmente le scelte di lista per la Serie A e per l’Europa League. I biancocelesti da giorni avevano consegnato quella dedicata al campionato, nella quale erano stati inseriti in extremis Gigot, ultimo acquisto estivo, al posto di Casale ceduto al Bologna e infine il rientrante dall’infortunio Gila per Hysaj.
Lazio, Baroni: «Dele-Bashiru ha qualità, Noslin può coprire tutti i ruoli offensivi. Dia e Taty? Possono giocare insieme»
Il terzino albanese è il giocatore che ne esce peggio visto che è stato tagliato sia per la Serie A che per l’Europa League, e in vista di quest’ultima oltre lui la Lazio ha tenuto fuori anche Castrovilli, superato all’ultima curva da Pedro.
Lazio, ufficializzate le liste per Serie A ed Europa League
Una scelta insolita quella in campo internazionale, anche se la Lazio ci stava ragionando da qualche giorno. L’integrità fisica di Castrovilli però lascia ancora qualche dubbio a Formello nell’ottica delle tre gare ravvicinate, così alla fine è stato scelto Pedro al suo posto nonostante i 37 anni, un minutaggio ormai ridotto nelle gambe e soprattutto un ruolo differente. Con l’esclusione di Castrovilli la Lazio per la prima fase europea si troverà praticamente con soli 4 centrocampisti a disposizione: Rovella, Guendouzi, Vecino e Dele-Bashiru. Nella lista Uefa compare Furlanetto perché nelle competizioni europee sono considerati over tutti i calciatori nati dal 1 gennaio 2003, mentre in Serie A dal 1 gennaio 2002.
La lista per la Serie A:
Portieri: Provedel, Mandas;
Difensori: Gigot, Pellegrini, Patric, Romagnoli, Lazzari, Gila, Tavares, Marusic;
Centrocampisti: Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi, Castrovilli;
Attaccanti: Pedro, Zaccagni, Castellanos, Noslin, Isaksen, Dia, Tchaouna.
La lista per l’Europa League
Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto;
Difensori: Gigot, Pellegrini, Patric, Romagnoli, Lazzari, Gila, Tavares, Marusic;
Centrocampisti: Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi;
Attaccanti: Pedro, Zaccagni, Castellanos, Noslin, Isaksen, Dia, Tchaouna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this