18.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

l’atleta serbo annega nel lago in Texas, aveva 28 anni. Ecco cosa è successo


Davvero inspiegabile quanto accaduto durante i CrossFit Games in America nelle ultime ore. L’atleta serbo Lazar Dukic è morto a soli 28 anni durante la gara di nuoto, a soli 100 metri dal traguardo, annegando nel lago in Texas.

La morte di Dukic durante i Crossfit Games

Precedentemente Dukic aveva iniziato il percorso con 5.6 chilometri di corsa, proseguendo poi con gli 800 metri di nuoto. Tutto liscio per i primi 700 metri, poi ad un passo dal traguardo ha iniziato a scomparire, mentre tutti gli altri atleti erano impegnati a concludere il circuito. Il suo corpo è stato ritrovato poche ore dopo senza vita dai sommozzatori.

La terribile scena è stata ripresa dalle telecamere posizionate all’arrivo e hanno immortalato il momento in cui ol serbo è sparito all’interno delle acque senza più riemergere. Inizialmente il suo ritardo era stato giustificato come un calo di forma che lo aveva costretto a rallentare. In realtà era già tardi, a 100 metri dall’arrivo Lazar ha iniziato a sprofondare nel lago del Texas. Nessuno è riuscito a capire subito la gravità della situazione e nel silenzio generale il classe 1995 si è spento senza poter chiedere soccorso. L’ufficio del medico legale non ha ancora reso nota la causa del decesso. Il serbo aveva 28 anni ed era anche un giocatore di pallanuoto che partecipava ai CrossFit Game per la terza volta nel corso della sua carriera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]