Sarà Jonathan Anderson il nuovo direttore creativo di Dior Uomo. Dopo l’addio di Kim Jones, lo stilista irlandese si occuperà di disegnare la linea maschile del brand francese. Ad annunciarlo Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh, durante l’assemblea generale degli azionisti riuniti al Carrousel du Louvre di Parigi. Il 41enne Anderson, che ha anche un proprio marchio, è stato per undici anni (dal 2013) direttore creativo della casa spagnola Loewe. Parlando con gli azionisti, Arnault ha anche evocato il «lavoro straordinario» di Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, nella moda femminile.
Coachella 2025, look trash (in stile Eurovision) e outfit banali, il flop della moda nell’ultima edizione
L’annuncio di Arnault
Lo stilista Jonathan Anderson dirigerà la prossima sfilata uomo di Christian Dior, prevista per il prossimo giugno.
Lo ha annunciato Bernard Arnault, amministratore delegato del colosso francese del lusso Lvmh, durante l’assemblea degli azionisti. «Posso dirvi che la prossima sfilata uomo di Christian Dior, che si svolgerà a giugno, sarà creata da Jonathan Anderson», ha detto Bernard Arnault, quando gli è stato chiesto il nome del successore di Kim Jones, ex direttore creativo di Dior Homme.
L’addio da Loewe
Solamente un mese fa, Jonathan Anderson aveva annunciato ai suoi fan l’addio alla maison spagnola, sempre di proprietà di Lvmh. «Riflettendo sugli ultimi 11 anni ho avuto la fortuna di essere circondato da persone con l’immaginazione, le capacità, la tenacia e l’intraprendenza per trovare un modo per dire sì a tutte le mie idee estremamente ambiziose. Mentre il mio capitolo volge al termine, la storia di Loewe continuerà per molti anni a venire, e guarderò con orgoglio come continua a crescere il fantastico marchio spagnolo che un tempo chiamavo casa», aveva scritto lo stilista su Instagram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this