Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Quando si parla di Alba Parietti, racconta lei stessa al settimanale F, «esce sempre fuori una personalità ingombrante». E non ne capisce il motivo. «La mia vita — aggiunge — è specchiata, tutti sanno che non ho avuto santi in paradiso, nessuna raccomandazione, mai. Invece di nobilitarmi, questo è stato usato contro di me».
Colpa anche dell’età dice. «Per l’anagrafe e per il giudizio comune, avrei già dovuto rinunciare a tutto.
Quando una donna ha ancora un aspetto appetibile a un’età in cui questo non è “previsto”, scatta qualcosa». Vale per lei, per Barbara d’Urso. «Siamo ritenute donne pericolosissime». L’età pesa ma non troppo. «Non ho la pelle di una ventenne, ma ho lo charme di una 64enne. C’è una cosa che non viene raccontata e la vorrei urlare: io sto molto meglio, sia fisicamente che psichicamente, da quando sono in menopausa. Ci sono un sacco di cose belle che arrivano “dopo”. E, detto tra noi, ci sono anche tantissimi uomini che sono attratti dalle donne grandi».
L’amore finito
E a proposito di uomini. La sua storia d’amore con Fabio Adami è finita. Il motivo lo spiega al settimanale femminile F: «Mi sono innamorata dell’amore che quest’uomo aveva per me, di tutto ciò che mi ha dato e dedicato. Fabio mi ha resa molto felice, emozionata, mi ha convinta a ributtarmi in una relazione. E allora? E allora eravamo arrivati a un punto della nostra storia dove non eravamo più felici. Era diventata una relazione competitiva e alla fine stavamo male entrambi».
Nessun rimpianto anche se «con Fabio speravo di aver trovato una persona con cui finalmente poter condividere tutto… Che senso ha vivere delle cose belle se non puoi rendere partecipe nessuno? Oggi mi fa soffrire non poter parlare con qualcuno delle emozioni che provo…». E non ha paura di ammettere che «è una cosa che ho sempre cercato disperatamente».
Come Ornella Muti con Naike, il suo Francesco l’ha salvata da brutti giri ma non dal tentativo di abusi. «In tanti hanno cercato di farmi del male. Anche fisicamente. Per fortuna solo un paio di volte. È stato imbarazzante e doloroso. Mi domandavo: «Ma perché questa persona si sta permettendo di farmi questo?». In entrambi i casi riuscii a sgusciare. Ma che amarezza. Non ne ho potuto parlare mai con nessuno: alcune persone sono intoccabili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
