20.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Technology

la lampada di design da 2650 euro, le sedie Cesca, la cameretta di Orlando e il bagno in pietra


Elegante, riservata e sempre più centrale nel panorama del cinema italiano, Miriam Leone torna sotto i riflettori come ospite a Verissimo, dove racconta il momento d’oro che sta vivendo tra carriera e vita privata. L’attrice è in studio per presentare Le cose non dette, il nuovo film diretto da Gabriele Muccino, in uscita al cinema dal 29 gennaio.

Ma oltre ai set cinematografici e ai red carpet, c’è un altro luogo che racconta molto di Miriam Leone: la sua casa. Un rifugio intimo, lontano dal clamore mediatico, che riflette il suo gusto sobrio, la passione per il design essenziale e un’idea di eleganza mai ostentata.

Miriam Leone, chi è

Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985. Suo padre, Ignazio Leone, ha insegnato lettere mentre sua madre, Gabriella Leotta ha lavorato come impiegata all’interno del Comune Aci Catena. Ha frequentato il liceo classico ad Acireale per poi iscriversi, dopo la maturità, alla facoltà di Lettere e filosofia, non completando mai gli studi. La sua ascesa nel mondo dello spettacolo è avvenuta dopo il 2008, anno in cui è stata eletta come Miss Italia. A tal proposito, in un’intervista a Grazia rilasciata a giugno 2020 ha dichiarato: «Per me Miss Italia resta importantissima, è stata la porta verso l’emancipazione».

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]