Paulo Dybala non rientra più nei piani della Roma. Questa, al momento, è l’unica certezza sul futuro della Joya, che proprio in queste ore sta riflettendo su una ricca offerta arrivata dall’Arabia. L’Al-Qadsiah sarebbe pronto a garantire a Dybala un triennale da 20 milioni a stagione, mentre alla Roma di milioni ne andrebbero 18. Un’offerta faraonica per l’argentino, che quest’anno compirà 31 anni e sa bene di essere prossimo alla fase finale della sua carriera.
Roma, quale futuro per Dybala?
Eppure la sensazione è che a Paulo questa situazione non faccia poi così piacere. L’ex Juventus era convinto di far parte del progetto tecnico di Daniele De Rossi e non immaginava di lasciare la Roma in questa sessione di mercato.
E, in ogni caso, non lo avrebbe fatto per andare a svernare in Arabia, ma per un club competitivo ai massimi livelli in Europa. Insomma, Dybala è rimasto sorpreso, probabilmente deluso, perché non si aspettava un trattamento del genere a fine mercato, dopo un ritiro vissuto pensando (evidentemente in maniera errata) di essere ancora centrale per i giallorossi.
I Friedkin, d’altra parte, devono aver fatto le loro valutazioni. Dybala guadagna 6 milioni l’anno, uno stipendio decisamente fuori scala per quelli che sono gli attuali parametri della Roma, ma anche degli altri club di Serie A. E una cessione dell’argentino significherebbe plusvalenza, visto che era arrivato a paramtro zero della Juventus. Insomma, la strada sembra tracciata. Dybala riflette, l’Arabia chiama, il futuro forse non è più un’incognita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this