Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Achille Polonara è tornato a casa lo scorso 9 novembre e per festeggiare Nicolò De Devitiis, l’inviato de Le Iene che sta eguendo la vicenda del giocatore da diverso tempo, ha voluto fargli una sorpresa: una cena preparata dallo chef Bruno Barbieri, noto anche per essere uno dei giudici di Masterchef e conduttore del programma «4 Hotel». Nel servizio firmato da Alessandra Frigo e andato in onda questa sera, si vedono i suoi bambini che aspettano dietro con due sparacoriandoli. E poi la sorpresa di chef Barbieri, ospite speciale del giorno che prepara i tortellini con la panna, il piatto preferito da Achille, e la forza silenziosa della moglie, Erika Bufano. La Iena racconta da vicino il ritorno alla vita di Achille Polonara, colpito mesi fa da leucemia mieloide acuta.
Nel precedente servizio, andato in onda il 4 novembre, si racconta della telefonata di Erika alla Iena e dei drammatici giorni di coma. Poi l’annuncio: la grande paura è passata, almeno per il momento. Per lunghi giorni le notizie su Achille Polonara si erano rincorse, la voce che aveva avuto un peggioramento dopo il trapianto di midollo effettuato il 25 settembre era arrivata a molte redazioni, ma per ovvie ragioni di privacy, nessuno aveva diffuso la notizia. È stata la stessa moglie di Achille a raccontare queste drammatiche giornate a Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene e amico di famiglia che era già stato a Valencia per raccontare il percorso pre operatorio dell’ex giocatore della Virtus Bologna.
Il servizio descriveva il miglioramento e l’uscita dall’ospedale, la prima “passeggiata” all’aria aperta e un caffè al bar. Era stato lo stesso «Achi» ad intervenire: «Io non ricordo quasi nulla di quello che è successo, è come se avessi dormito.
E’ stata tosta, mi davano poche speranze. Quando ho aperto gli occhi ancora non riuscivo a fare nulla. Poi le cose sono andate meglio e ora respirare fuori dall’ospedale è meraviglioso». Il percorso per la normalità sarà lungo, ma come dice lui stesso in tv: «Non vi liberate ancora di me».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
