Lazio, Toth vola in Premier League
Non c’è la Lazio nel destino di Alex Toth. Il giovane talento ungherese, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe ad un passo dal Bournemouth. Il club inglese verserà circa 12 milioni di euro più 3 di bonus per il suo cartellino.
Guehi al Manchester City
Il Manchester City piazza un colpo di mercato in difesa. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Citizens hanno chiuso per Guehi, centrale del Crystal Palace, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Juventus-Roma: testa a testa per Fortini
Il giovane esterno della Fiorentina, Niccolò Fortini, è finito in mezzo ad un duello di mercato. Roma e Juventus infatti sono interessate al classe 2005, con i giallorossi pronti a fare una prima offerta alla Viola. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Massara potrebbe offrire circa 15 milioni di euro (prestito con obbligo di riscatto) per battere la concorrenza. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.
Harrison è arrivato a Firenze
Oggi è ufficialmente iniziata la nuova avventura di Jack Harrison con la maglia della Fiorentina. Il calciatore si trasferisce in Italia in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
Jack Harrison é arrivato a Firenze💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/Gtnjfwq273
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 16, 2026
Douglas Costa al Chievo Verona
Adesso è ufficiale: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona. L’ex esterno della Juventus ha firmato per sei mesi con i veneti. A giugno è probabile che si trasferisca nell’Al-Ittifaq fc, altra squadra del presidente Laterza, dove si è appena trasferito Balotelli.

Napoli, possibile intreccio di mercato con Al-Hilal
In queste ore il Napoli sta ragionando su come poter sbloccare il mercato. Dopo le limitazioni imposte alla società azzurra, il ds Manna sta cercando di smuovere le acque con qualche cessione importante.
Il primo indiziato è Lucca, attaccante classe 2000, che in questi mesi non ha convinto Conte. Il Benfica e alcuni club di Premier si sono mossi per lui, salvo poi tirarsi indietro per le richieste importanti fatte dalla società partenopea. Infatti, il Napoli dovrebbe versare circa 30 milioni di euro all’Udinese, a causa dell’obbligo di ruscatto. Motivo per cui, trovare un incastro per poterlo piazzare non è semplice,specie durante la sessione invernale. La soluzione però, come riportato da Sky Sport, potrebbe arrivare da Simone Inzaghi. Al Hilal infatti avrebbe fatto qualche sondaggio esplorativo per la punta piemontese, che ha il gradimento dell’ex tecnico dell’Inter. Nella trattativa potrebbe rientrare Marcos Leonardo, attaccante brasiliano, che potrebbe colmare egregiamente il vuoto lasciato in attacco. L’unico nodo potrebbe riguardare però la volontà di Lucca, che non sembrerebbe ancora convinto della destinazione oltreoceano.
Roma, ufficiale Malen
La Roma ha ufficializzato il suo nuovo attaccante, Donyell Malen. Il giocatore olandese è arrivato in Italia in prestito oneroso con diritto (che può diventare obbligo in caso di Champions o Europa League) di riscatto a 27 milioni di euro totali.
✍️ Donyell Malen è un nuovo calciatore giallorosso! 🐺
📄 https://t.co/pSKnxvPbTr#ASRoma pic.twitter.com/CnlBCCta8M
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 16, 2026
Juventus, interesse concreto per Mateta
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante. La situazione di Vlahovic obbliga la società ad iniziare a guardarsi intorno, magari sfruttando qualche occasione di mercato. Uno dei nomi sulla lista è quello di Mateta, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. L’attaccante francese rappresenterebbe un profili ideale per Luciano Spalletti, che in questi primi mesi non ha avuto garanzie da parte di Openda e David. Il canadese sta finalmente emergendo, ma potrebbe non bastare. Il Crystal Palace chiede almeno 35 milioni di euro per liberarlo. La scadenza del contratto nel 2027 potrebbe però essere una carta vincente per i bianconeri: la società inglese sarebbe infatti obbligata, senza rinnovo, a doverlo cedere a cifre ancora più basse, durante la prossima sessione estiva di mercato.
Zirkzee, indizio di mercato?
Nonostante l’arrivo di Malen, la Roma potrebbe tornare alla carica di Zirkzee, attaccante del Manchester United. In queste ore il giocatore ha rimosso i tag dei Red Devils dai suoi profili social. Un inizio che potrebbe ridare qualche chance a Massara, da sempre estimatore dell’ex giocatore del Bologna. Per poter dare vita a questa trattativa sarà però necessaria la cessione di uno tra Dovbyk e Ferguson.
