Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Juventus frena ancora, contro il Napoli terzo 0-0 consecutivo in campionato. Conte rimane a +1, Motta boccia Vlahovic all’intervallo
Sports

Juventus frena ancora, contro il Napoli terzo 0-0 consecutivo in campionato. Conte rimane a +1, Motta boccia Vlahovic all’intervallo


Terzo pareggio consecutivo in campionato e prime spie d’allarme per la Juventus di Thiago Motta, il Napoli concede pochissimo e torna a casa confermando il +1 in classifica sui bianconeri.

A far rumore, in una partita con poche occasioni e pochissime emozioni, è la bocciatura di Vlahovic sostituito dopo 45 minuti da Thiago Motta, mentre McTominay di presenta da titolare con una prestazione di sostanza.

Juventus-Napoli 0-0

Fuori Gatti che non recupera dalla botta alla caviglia contro il Psv, dentro Savona a destra con Kalulu che slitta al centro della difesa accanto a Bremer, capitano. Riconferma per McKennie, fiducia a Vlahovic in attacco. Conte risponde con McTominay in campo dal primo minuto con Politano e Kvara alle spalle di Lukaku, a centrocampo Anguissa e Lobotka. Partita bloccata, la Juve gestisce il possesso ma fatica a trovare varchi nella difesa di un Napoli ben messo in campo, in avvio il più reattivo è McKennie che ci prova con un tiro di sinistro deviato alto. Koopmeiners spaventa Conte un colpo di testa salvato da Olivera, poi sale in cattedra McTominay con un gran tiro dalla distanza, salvato con qualche affanno di troppo da Di Gregorio.

La migliore occasione del primo tempo è nel finale, una punizione velenosissima di Politano, la sfiora Rrahmani, ma Di Gregorio non si lascia sorprendere. Sorprende invece Thiago Motta che lascia negli spogliatoi Vlahovic, bocciato pubblicamente dopo un primo tempo complicato, al suo posto Weah, da centravanti. Ma anche la ripresa è bloccata, gli azzurri sfiorano il vantaggio con una grande azione personale di Politano che si accentra e spara un sinistro alto di poco. Motta reclama per un retropassaggio dubbio di Olivera per Caprile e si becca un giallo, la Juve non sfonda e il Napoli prende campo. Koopmeiners ha il vantaggio sul destro, ma il suo tiro a giro finisce alle stelle da ottime posizione su assist prezioso di Cambiaso. Fuori Kvara (che non la prende bene), Lukaku e Politano per Conte che rinfresca l’attacco, ma finisce con uno zero a zero che non accontenta nessuno e un tiro in porta per parte.

Exit mobile version