L’attesa è finalmente terminata: Jannik Sinner è sbarcato a Roma, pronto a riprendersi la scena sul palcoscenico più importante del tennis italiano. A poche ora dal termine della sua squalifica legata al caso Clostebol (termina a mezzanotte) l’azzurro è arrivato nella Capitale per preparare al meglio gli Internazionali BNL d’Italia. Un appuntamento tanto atteso quanto storico considerando che per la prima volta nella storia a guidare il seeding romano sarà un numero uno del mondo italiano.
Jannik Sinner a Roma: il suo programma nei prossimi giorni
Il tennista azzurro, sbarcato nel pomeriggio di domenica a Roma con un volo privato da Nizza, si è diretto subito in un hotel del centro dotato di palestra e campi da tennis dove si allenerà serenamente nei prossimi giorni.
Oggi, poi, vivrà una giornata molto densa: dopo il sorteggio del tabellone in programma alle ore 12, in cui ovviamente sarà la testa di serie numero uno, nel pomeriggio sarà protagonista dell’atteso media day.
Jannik sarà tra i protagonisti della cerimonia dedicata alle Nazionali italiane vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup a Malaga, un’occasione per celebrare una doppia impresa che ha reso orgoglioso tutto lo sport azzurro. Poi l’allenamento sul Campo Centrale alle ore 19: non solo un test tecnico, ma anche e soprattutto il primo bagno d’amore da parte del pubblico. Il suo debutto nel torneo è previsto tra venerdì 9 e sabato 10 maggio, direttamente dal secondo turno, com’è previsto per le teste di serie più alte.
Sinner torna così sotto i riflettori dopo mesi complessi, segnati dalla vicenda legata alla WADA e alla squalifica temporanea per Clostebol. Polemiche e stop ora appartengono al passato: il presente si chiama Internazionali d’Italia, e la scena è tutta per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this