10.07.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Indossare la maglia della Nazionale è un’esperienza unica, rendete il vostro Paese orgoglioso di voi»


Padel allo stato puro. Quella al via lunedì con il sorteggio dei gironi e che si concluderà domenica con gli ultimi tie della Fase 2 sarà una settimana imperdibile, che ogni giocatore di padel non vede l’ora di vivere. Saranno ben 59 le squadre nazionali in campo al Padel G24 di Madrid, sede della Fase 1 e della Fase 2 della FIP Euro Padel Cup, la massima competizione continentale organizzata dalla Federazione Internazionale Padel in collaborazione con Padel Europe e, per questa settimana a Madrid, anche con la FEP, la Federazione Spagnola di Padel. Saranno 32 le nazionali maschili e 27 quelle femminili che si giocheranno, in sei giorni, gli otto posti (quattro per gli uomini e quattro per le donne) per la Final Eight che assegnerà il titolo, a cui sono già qualificate di diritto Spagna, Italia, Portogallo e Francia. 
 

Le dichiarazioni di Luigi Carraro

Il presidente della FIP, Luigi Carraro, ha voluto inviare un augurio a tutte le delegazioni in arrivo in Spagna. «L’abbraccio e la stretta di mano calorosa della famiglia FIP sia per tutti i rappresentanti dei Paesi partecipanti, per i presidenti e le delegazioni delle federazioni nazionali, per atlete e atleti, tecnici, membri degli staff, arbitri e tutti coloro che faranno in modo di rendere indimenticabile le Fasi 1 e 2 di una grande FIP Euro Padel Cup. A chi scenderà in campo voglio ricordare quanto sia unica un’opportunità del genere: indossare la maglia del proprio Paese e lottare per un grande obiettivo in un contesto di socializzazione, scambio culturale e di esperienze che ha pochi eguali nella vita di un atleta. Divertitevi, siate leali, rendete la vostra Federazione, il vostro Paese e il mondo del Padel orgogliosi delle vostre gesta sportive!».
 
Un’edizione da record meritava una copertura mediatica straordinaria: saranno ben otto i campi del Padel G24 di Madrid che saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube della FIP.

Lunedì alle ore 18 è in programma il sorteggio dei gironi: quattro gironi da quattro e uno da cinque per la Fase 1 maschile, un girone da tre e tre gironi da quattro per la Fase 1 femminile. Da martedì, poi, la parola passerà al campo: le prime classificate di ogni girone potranno continuare a sognare, ma per tutti sarà un’esperienza da ricordare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]