Il rinnovo di Simone Inzaghi è sempre più vicino. Questa giornata, in viale della Liberazione, il procuratore del tecnico nerazzurro, Tullio Tinti, ha incontrato la dirigenza interista. È andato tutto bene: la trattativa procede e si conta di chiudere a breve in via ufficiale. Il contratto è in scadenza nel 2025 e si punta ad allungarlo fino al 2026. L’obiettivo è arrivare a venerdì 12 luglio, giorno della prima conferenza stagionale, con la fumata bianca. Poi si penserà a chiudere anche il rinnovo di Lautaro Martinez. Intanto, l’Inter ha ufficializzato Topalovic, centrocampista sloveno nato nel 2006.
Intanto, il Milan punta a chiudere l’affare Morata, visto anche che Dovbyk può andare all’Atletico Madrid, disposto a versare al Girona i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. «In Spagna faccio fatica a essere felice. Non sono triste, per nulla. Ma alla fine c’è sempre qualcuno da qualche parte che dice qualcosa. L’altro giorno ho fatto un gesto che era rivolto al gruppo e alcune persone l’hanno usato per criticarmi, come sempre. O il tema dell’ammonizione, che non si sapeva se me l’avevano data o no e c’era già gente che diceva: “Magari”, “Giochiamo meglio senza di lui”. Queste cose emergono anche quando andiamo bene…», le parole di Morata. E ancora: «Il mio futuro? Sarà quel che sarà. Magari quando me ne andrò a qualcuno mancherò pure. L’altro giorno degli amici miei hanno avuto problemi perché indossavano la mia maglia. La gente gli diceva che faccio schifo. Può essere che sia invidia, però non è piacevole. Per questo sto pensando, anche se ora sono concentrato sull’Europeo, che forse è meglio che non resti in Spagna. Ho detto che sarei rimasto all’Atletico? Si, ok, però…Ho detto che muoio dalla voglia di vincere titoli con l’Atletico, però poi bisogna mettere sulla bilancia ciò che compensa e ciò che non lo fa». Il Milan spera.
Nella giornata di oggi sono arrivate, invece, i rinnovi di Lazovic con il Verona e di De Silvestri con il Bologna (fino al 2025).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this