Tegola in casa Bologna. Ciro Immobile, attaccante ex Lazio arrivato dal Besiktas starà fuori almeno otto settimane a causa di una lesione muscolare al retto femorale della gamba destra che lo ha messo ko sabato sera, all’Olimpico contro la Roma, dopo appena 30 minuti di gioco, in seguito ad uno scatto che lo ha costretto subito a fermarsi e ad alzare bandiera bianca.
Il comunicato del Bologna
Gli esami cui sono stati sottoposti Nicolò Casale e Ciro Immobile hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado del bicipite femorale destro (tempi di recupero circa 3-4 settimane) e una lesione del retto femorale destro (tempi di recupero circa 8 settimane).
I tempi di recupero
Immobile, che aveva iniziato la partita da titolare dopo un precampionato fatto di spunti e primi gol, starà fermo due mesi (a cui poi vanno aggiunti i tempi di recupero).
La notizia mette in allarme sia il Bologna, che adesso deve valutare se intervenire sul mercato, sia lo stesso Immobile che, tornato in Italia con l’obiettivo di ritrovare la Nazionale e incrementare i suoi gol in Serie A, è subito costretto ai box con il rientro che sarà lento e graduale. Quella di Immobile non è l’unica brutta notizia in casa Bologna che perde per infortunio anche il difensore Casale (20 giorni di stop).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this