Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports il trionfo alle Olimpiadi grazie a De Gennaro, Bellandi e Danesi
Sports

il trionfo alle Olimpiadi grazie a De Gennaro, Bellandi e Danesi


Si stanno per chiudere le Olimpiadi e Roncadelle, in provincia di Brescia, ha conquistato tre medaglie d’oro. Merito di Anna Danesi, capitane dell’Italvolley, Giovanni De Gennaro, campione nello slalom canoa, e di Alice Bellandi che è salita sul gradino più alto nel judo. Un piccolo record tutto italiano considerando che il piccolo comune ha eguagliato gli ori di Brasile e Serbia.

Italvolley nella storia: Stati Uniti battuti per 3-0 e prima medaglia olimpica per le azzurre. Meloni: «Strepitose, ci fanno sognare»

Roncadelle, tre ori a Parigi 

Con la vittoria di Anna Danesi, capitana dell’Italvolley, Roncadelle ha quindi centrato la terza medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi grazie alle prestazioni di un azzurro originario del paese del Bresciano. 

«Non avevo più parole dopo i primi due ori, figuriamoci per il terzo. Siamo orgogliosi di Anna, Giovanni e Alice: è un sogno che si realizza e credo che possiamo dire che Roncadelle entri di riflesso nella storia di queste Olimpiadi» — ha dichiatato all’Ansa il sindaco di Roncadelle Roberto Groppelli — «Sicuramente proveremo a organizzare una bella festa.

Avere dei cittadini come loro, che si sono dimostrati dei campioni nello sport e nella vita ci rende molto orgogliosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version