Un concerto in commemorazione del Giorno della Vittoria in Europa ha chiuso, ieri sera, la settimana di festeggiamento in Gran Bretagna. L’evento, che ha visto la partecipazione di tutta la famiglia reale, si è tenuto alla Horse Guards Parade. Re Carlo era presente alla cerimonia insieme alla moglie, la regina Camilla, a William e Kate Middleton che ormai sembra decisamente tornata sulla scena pubblica dopo le cure per il tumore a cui si è sottoposta lo scorso anno. Presenti anche il Principe Edoardo, 61 anni, e sua moglie Sophie, 60 anni. Tra gli artisti presenti c’erano il cast del musical sulla Seconda Guerra Mondiale Operation Mincemeat, la leggenda del West End Samantha Barks (che ha offerto la sua potente interpretazione di We’ll Meet Again per chiudere lo spettacolo senza lasciare nessuno con gli occhi asciutti), Fleur East , Calum Scott, John Newman, The Darkness, Toploader e Tom Walker.
Kate Middleton, il look omaggio a Lady Diana per il Giorno della Vittoria: l’abito (riciclato) a pois e gli orecchini della defunta principessa
L’arrivo di Carlo e Camilla
Il Re e la Regina si sono fermati per salutare le 15mila persone presenti tra il pubblico mentre prendevano posto per il concerto. Carlo indossava un abito da sera con medaglie e decorazione al collo. «Come disse mio nonno re Giorgio VI, che fu monarca durante la seconda guerra mondiale, avremo fallito e il sangue dei nostri cari sarà versato invano se la vittoria per cui sono morti non porterà a una pace duratura, fondata sulla giustizia e stabilita nella buona volontà», ha detto durante il suo discorso.
Camilla con la spilla di Elisabetta
Camilla è apparsa accanto al sovrano in una tuta blu e bianca di Anna Valentine, una delle sue stiliste preferite. Indossava anche una spilla raffigurante la bandiera dell’Unione, appartenuta alla defunta regina Elisabetta II.
Kate e i cinque fili di perle
Dopo aver omaggiato Lady Diana con una abito a pois ieri pomeriggio, Kate è apparsa ancora più chic ieri sera al concerto. Divina un completo total white: un abito midi in chiffon color crema, di una sobrietà impeccabile, firmato Self-Portrait, caratterizzato da un corpetto simile a un blazer che si stringeva in vita, abbinato a una gonna in tulle e pizzo. La chicca? La collana con cinque fili di perle di Susan Caplan, presentata per la prima volta nel Giorno della Memoria dell’Olocausto, e orecchini elaborati di Orelia Jewellery. Kate spesso indossa collane di perle per commemorare eventi di lutto o per esprimere solidarietà, come la Giornata della Memoria. In passato, le perle sono state indossate dalla Regina Elisabetta e sono state associate alla Royal Family per simboleggiare il lutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this