Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «Il prossimo allenatore della Roma dovrà avere carisma. Ai tifosi va detta sempre la verità»
Sports

«Il prossimo allenatore della Roma dovrà avere carisma. Ai tifosi va detta sempre la verità»


Ogni giorno le notizie della tua squadra del cuore
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Al Circolo sportivo Due Ponti oggi e domani va in scena l’EA7 World Legends Padel Tour. Presenti tanti ex calciatori tra cui Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Ranieri? Innanzitutto bisogna solo ringraziarlo, oltre che essere un grande tifoso ha fatto un percorso straordinario e commovente. È riuscito a rimettere in corsa una squadra e poter ambire alla Champions dove uno si aspettava di arrivare».

«​Quando ho fatto il dirigente c’erano 1-2-3 nomi, e mi son detto: ‘ chiamiamo Claudio’. Abbiamo fatto questa chiamata, dovevamo giocare prima del Porto. Ha risposto subito presente, è il personaggio giusto per la Roma. Dopo di lui spero che arrivi l’uomo giusto per la squadra, con carisma e voglia di riportare la Roma più in alto possibile». Ha poi aggiunto:  «Non parlo da dirigente perché non lo sono, ma dico che ai tifosi bisogna sempre dire la verità. Bisogna essere onesti, dire se la Roma è da primo, decimo o dodicesimo posto. Così è più facile. Io spero che arrivi un top allenatore, prenderei un nome importante con carisma. Conte o Allegri? Secondo me hanno firmato altrove… poi magari sbaglio. Non so se prenderanno un allenatore italiano o straniero». 

Torino-Roma: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming, orario. L’ultima di Ranieri

Su Conte e la finale di Champions

Francesco ha poi elogiato Antonio Conte: «Uno dei più grandi allenatori italiani e mondiali. Quando hai un personaggio di questo carisma hai molta più possibilità di poter vincere il campionato. Lo ha meritato». Infine sulla finale di Champions in programma il 31 maggio tra Inter e Psg: «Nulla da togliere a Luis Enrique ma tifiamo Inter.

Lui è una grande persona e un grande allenatore. Ha avuto un po’ di problemi a Roma, ma a Parigi ha trovato la sua serenità».

Conte: «Dobbiamo finire il lavoro e regalare qualcosa di bello alla città. Massimo rispetto nei confronti del Cagliari»

Nelle ultime ore si è parlato di Sarri e Gasperini. «Sono più di due tre mesi che si parla sempre degli stessi nomi. Aspettiamo la società e poi valuteremo». 

Mourinho era a Roma ieri, lo riprenderesti? «Non dipende da me. Ho sempre detto che è un grande allenatore, ma se sta in vacanza a Roma non significa che si trovi nei pressi di Trigoria».

I tifosi non vorrebbero Gasperini. «Non posso giudicare e dire niente. Sicuramente l’allenatore lo hanno già preso, ma non so quale sarà»

Credi alla Champions? «Una possibilità c’è, ma non dipende da noi purtroppo ma dalla Juventus. C’è una partita complicata, è difficile andare in Champions League».

Su Ranieri. «Ha fatto grande la Roma, una rincorsa stratosferica e un cammino da scudetto. Nessuno pensava potesse fare così beve, va ringraziato e ci ha messo la faccia».

Siete due pezzi di Roma, possiamo rivedervi insieme? «Lui ha il suo valoro ed io il mio. Sono due strade diverse poi se un giorno dovesse chiamarmi ci metteremo seduti e ne parleremo».

Senza Ranieri come sarebbe andata la stagione? «Con i ma e con i se siamo tutti bravi. È venuto lui e ha fatto un grande percorso. Ora c’è l’ultima possibilità per tornare in Champions».

Che tipo di allenatore serve? «Dipende dalle prospettive che ha la proprietà. Se vuoi vincere devi pensare a un grande, se vuoi tornare in Europa puoi prendere un buon allenatore. Ho le mie idee ma non le dico perché non faccio parte della Roma. Allegri? È un top allenatore e per vincere servono i top sia in panchina che in campo. Penso che l’allenatore lo abbiano deciso, entro una settimana lo diranno».

Lo scudetto chi lo vince? «Il Napoli».

La Champions? «Spero l’Inter».

C’è qualche progetto che potrebbe interessarti? «Ho altri pensieri al momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version