11.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Science

«Il primo bacio con Giovanni Pernice è stato alle prove. Mi piacerebbe avere altri figli»


Bianca Guaccero l’ha capito subito. Fin dal primo bacio. Perché «se al primo bacio sento le farfalle nello stomaco, è lui, è l’uomo giusto. Con Giovanni è andata così». A distanza ormai di un anno e qualche mese «ora posso confessarlo: è arrivato alle prove. Abbiamo iniziato il 9 di settembre e siamo andati in onda il 28. Giovanni dice che quando mi ha vista ha pensato “Bingo” — ha raccontanto al settimanale Oggi la conduttrice — Io ci ho messo un po’ di più. I primi giorni mi sembrava bello ma troppo perfetto. La verità è che è stato facile riconoscerci: siamo molto simili». 

La figlia

Prima di incontrare Giovanni sono trascorsi otto anni. Anni in cui Bianca, dopo la separazione con Dario Acocella da cui è nata la figlia Alice, ha sofferto, ha lottato per costruirsi un nuovo equilibrio. «Chiudere una relazione importante è doloroso e se ci sono di mezzo i figli, è straziante — ha raccontato ancora a Oggi — Io avevo già superato quella fase e in questi anni avevo costruito un mio equilibrio».

Un equilibrio solido: «Ero grata alla vita per quello che avevo, tantissimo secondo me: mia figlia Alice, il lavoro che amo, la mia famiglia. Mi dicevo: “Bianca, non puoi avere tutto”. Ero convinta di essere una di quelle persone che hanno meno talento o meno fortuna nei sentimenti, credevo che il mio destino fosse di stare da sola. Ero rassegnata ma non triste».

Il nuovo amore

Poi la vita le ha aperto la porta dell’amore: «In Giovanni ho trovato un compagno di scorribande perfetto, è più matto di me.

Da questa intesa è nato tutto ilresto. Mi ha conquistato sentire, per la prima volta, che avevo qualcuno accanto che fa il tifo per me, che mi accetta così come sono e mi aiuta a vincere le difficoltà».

A Oggi ha confessato di aver superato la paura, di essersi lasciata andare. Per riuscirci però «ho lavorato tanto su di me, ho superato momenti bui e c’è stata un’evoluzione importante. Ho una sensibilità estrema, ho dovuto imparare a gestirla. Ora so che la mia emotività è la mia forza, la incanalo nel lavoro e diventa benzina. Mia figlia Alice, 10 anni, mi ha detto una cosa importante mentre ero a Ballando: “Mammina, divertiti. Perché se non ti diverti tu, gli altri lo sentono”. Lì mi sono detta: “Basta paura, vada come vada”».

E ora non la spaventano nemmeno i nove anni di differenza di età: «Ma va, io ho 43 anni solo all’anagrafe. È lui il serio della coppia». Bianca non ha nemmeno più paura di pronunciare la parola “matrimonio”: «È vero, ma è presto per adesso. Ora dobbiamo organizzare le nostre vite. Lui ha un impegno di lavoro a Londra, dove vive da anni, e poi si trasferirà a Roma, dove io abito con mia figlia». E nei sogni di Bianca c’è ancora quello di avere un altro figlio. «Sì, ho sempre desiderato avere tre figli. Se succedesse sarei la donna più felice del mondo. Amo essere madre».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]