15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

il posto peggiore costa oltre duemila euro


Prezzi choc per la finale di Copa America a Miami tra l’Argentina di Lionel Messi (vittoriosa 2-0 contro il Canada, sorpresa del torneo) e la Colombia di James Rodriguez, che si è imposta 1-0 contro l’Uruguay (al termine del match è scoppiata una mega rissa tra i giocatori della Celeste e i tifosi colombiani). La città della Florida sarà invasa dalle due tifoserie, ma probabilmente qualcuno non avrà la possibilità di vedere le squadre dal vivo. Proprio per i pezzi allucinanti circolati sui social: sono fuori da ogni logica, soprattutto se paragonati a quelli che si vedono in Europa per eventi simili.

Quindi, quanto costano i tagliandi per la finale? Si parte da un minimo di duemila euro per i posti posizionati nella parte alta delle curve (dove magari la visuale non è proprio la migliore in assoluto) fino agli oltre cinquemila euro per i posti in tribuna.

Insomma, costi troppo alti. E difficilmente, per questo motivo, ci potrà essere il sold out. Una notizia non rassicurante in vista del Mondiale del 2026, che gli Stati Uniti organizzeranno con Canada e Messico (per la prima volta saranno tre i paesi a ospitare un torneo iridato). Infatti, calcoli alla mano, rispetto alla Copa America organizzata nel 2016 i prezzi sono aumentati del 61% e in futuro la tendenza potrebbe essere la stessa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]